iPhone non si connette al server posta di iCloud!!!

Salve a tutti ragazzi!! :slight_smile:
Sono quì, a chiedervi un aiuto serio. Ho già effettuato un’accurata ricerca sul forum, ma purtroppo non sono stato in grado di trovare l’informazione che cercavo… Se magari è per colpa della mia disattenzione nel cercare, chiedo già scusa ai moderatori e agli utenti del forum :stuck_out_tongue:

Insomma, il mio problema è questo: fino a qualche giorno fà, ricevevo ed inviavo tranquillamente le e-mail dal mio indirizzo di posta iCloud (xxx@me.com) comprese anche le relative notifiche Push…
IMprovvisamente, e senza nessuna spiegazione plausibile, l’applicazione Mai su iPhone ha deciso di testa sua di non connettersi più al server posta di iCloud, facendomi uscire ogni volta che tento una connessione il messaggio:

“Impossibile ricevere posta
Connessione con il server non riuscita”

Ovviamente, sono andato sul sito del supporto Apple, seguito tutte le procedure (compresa la cancellazione e relativa risincronizzazione dell’account iCloud), ma purtroppo senza avere nessun tipo di risultato: l’iPhone non vuole più saperne di connettersi al server di posta!!!:o
Credendo che fosse un problema del server stesso, mi sono connesso tramite “icloud.com”, e ho notato che lì tutto funziona alla perfezione: ricevo ed invio e-mail senza nessun tipo di problema.

A questo punto quindi, non ho potuto far altro che rivolgermi a questo forum, che ha sempre saputo aiutarmi nei momenti di difficoltà.

Insomma, a qualcuno stà capitando o è capitata la stessa cosa? E come avete risolto (o non risolto) la situazione?

Aspetto presto un aiuto da parte vostra. Sono disponibile per qualsiasi informazione in più serva al caso!! :smiley:

a volte capita, i server possono essere sovraccarichi in alcuni frangenti…

E scusami tanto… Sono sovraccarichi da più di una settimana? Mi sembra un tantino strano sinceramente.
Oltretutto, se erano sovraccarichi, non avrebbero avuto problemi anche su PC? Invece, su PC mi funziona tutto alla perfezione!