premetto che ho cercato nel forum per un bel po’ ma non ho trovato nulla di simile al mio caso…
oggi sono andato su cydia e ho installato open ssh e ho provato la procedura con winscp. A parte il fatto che la rete wifi cadeva sia sul pc che sul telefono quando copiavo cose tra dispositivi, il mio iPhone non si è più connesso con il pc. Collegando il cavo il pc non vede l’iPhone e viceversa. Ho subito pensato fosse il pc, ma itunes funziona perfettamente con uno Shuffle e le porte usb funzionano tutte perfettamente con tutto tranne che l’iPhone, che non viene riconosciuto neanche come macchina fotografica. L’iPhone stesso a sua volta non riconosce il pc, non si carica neppure, mentre se lo collego alla rete elettrica funziona senza problemi. Ho provato a cambiare pc e cavi ma nulla…tutto come ho descritto…
Non so proprio che fare…l’unica cosa ce posso pensare è ad un virus o qualcosa di strano usando cydia…
ps:la garanzia è scaduta è in più è jailbroken…se trovassi anche un modo per ripristinarlo sarei al 7o cielo…
grazie