Iphone non si connette a wi-fi

buona sera a tutti,
questa sera ho notato una cosa strana e cioè il mio iphone non si connette alla rete wi-fi… me ne sono accorto perchè, come ogni sera quando sono a casa, ho disattivato i “dati cellulare” per non consumare il traffico, dal momento che in casa ho un router wi-fi e, di solito, navigo dal cellulare con quello…

una cosa che ho notato è questa… attivando i dati cellulare ho ricevuto una mail da itunes dove mi venivano addebitati 79 cent per l’acquisto di una app…(whatsapp, ndr) fin qui niente di strano… la app l’ho acquistata di mia iniziativa ma, avendo fatto ieri un altro acquisto importante con la post pay associata all’iphone (in fase di installazione del telefono nuovo ho dato gli estremi della mia post pay) mi sono accorto che ho un credito di 69 cent che non bastano a coprire i 79 cent della app. può essere perchè sono senza credito che non si connette ad internet?

col pc, infatti, navigo tranquillamente… tanto è vero che vi sto scrivendo.

qualcuno ha mai avuto lo stesso problema?
grazie in anticipo

Hai provato a ripristinare le impostazioni di rete??

Sent from my iPhone using Tapatalk

hai fatt un po di confusione…

denaro sulla postepay, app.store ed eventuali mancanze d’acquisto, non vanno a toccare la possibilita di navigazione in 3G o in WIFI.

come si fa a ripristinare le impostazioni di rete?

Dall’iPhone: Impostazioni —> Generali —> Ripristina —> Ripristina impostazioni di rete :wink:

grazie mille… e avevo anche cercato nelle impostazioni… ma non l’ho vista… :D:D:D:D

x 1979jd: ho pensato subito alla mancanza di credito (in concomitanza con l’arrivo della mail di appstore con la fattura di 79 cent) poichè quando il cellulare era nuovo per poterlo attivare ho dovuto, per forza, inserire i dati della carta di credito (postepay nel mio caso) altrimenti non riuscivo ad andare avanti… per cui ho immaginato che app store, avendo riscontrato un insoluto, impedisse la connessione… ma sicuramente mi sbaglio… sono poco pratico di iphone… con il mio Huawei 8650 non mi era mai capitato niente di simile.

stasera quando torno a casa farò il ripristino e poi vedrò se i l problema è risolto.

grazie mille per le informazioni

buona sera ragazzi,
volevo dirvi che ho risolto il problema… ho fatto il ripristino di rete sull’iphone e in più ho spento e riacceso il router.

ora riesco a navigare con l’iphone senza attivare i dati… solo con wi-fi

grazie molte:thumbsup::thumbsup::thumbsup::thumbsup::thumbsup::thumbsup::thumbsup:

perfetto prego :slight_smile:

ciao a tutti,

ma non era gratis?? io non ho pagato!

Non uppare discussioni “vecchie” :slight_smile:
Comunque whatsapp è sempre stato a pagamento tranne 2 o 3 volte che era in promozione (gratis).

io evidentemente l’ho installato in un momento buono!