Ciao Ragazzi, ho un piccolo ma enorme problema riguardante la mia connessione cellulare
Ho un iPhone 6 da 128 GB (iOS 8.3) che ho ottenuto passando da 3 ITA con abbonamento,
Funzionava tutto perfettamente, ad un certo punto vedo che 3 ITA scompare definitivamente dai miei operatori e pur togliendo il gestore Automatico vedo solo TIM, Vodafone e Wind.
Allora (visto che in quel periodo avevo il JB e avevo smanettato un pó) ho puntato il dito contro il Jailbreak, e ho effettuato un ripristino in DFU con backup, passando da iOS 8.1.1 all’attuale 8.3, ma niente di fatto.
Cercando un po’ online, ho ipotizzato che il problema fosse il backup
Perció ho effettuato un ulteriore ripristino DFU a ios 8.3, questa volta senza ripristinare nulla, ancora niente.
Ho contattato sia l’assistenza 3 che quella Apple tramite Genius chat, la prima mi ha detto che è un problema del telefono (stento a crederci, dato che molto probabilmente è un problema Software) mentre la seconda mi ha detto di portarla nel centro di assistenza
Inutile dire che ho provato a portare la SIM su un altro telefono e viceversa, nel mio non funziona TRE mentre nell’altro funziona perfettamente
Visto che l’app store più vicino è a 200km di distanza, mi chiedevo se qualcuno avesse già riscontrato un problema del genere e ne è riuscito a risolvere
Sapreste aiutarmi?
Grazie mille
Ciao prima di tutto ti consiglio di aggiornare il profilo, così che per le prossime volte avrai già segnato il tuo Device posseduto
Hai provato a fare anche un ripristino delle impostazioni di rete?
Ciao AaKusS
Okay, dopo provvederó a aggiornare il profilo tramite PC, sinceramente Tapatalk è diventato difficile e ingestibile anche per me D:
Comunque certamente, ho effettuato anche un ripristino delle impostazioni di rete ma senza successo…
Ciao,
Guarda anche io ho un piccolo problema con la 3… Simile ma più gestibile…
Sostanzialmente: iPhone connesso a rete LTE, ricevo una chiamata, va giustamente in 3G, ma al termine della chiamata, non torna in LTE. Devo forzarlo dalle impostazioni, portandolo in 3G e poi di nuovo in LTE.
In entrambi i caso, potrebbe trattarsi di problematica software o mancanza di aggiornamento dati operatore… Tuttavia, nel tuo caso, una diagnostica dell’iPhone la farei fare…
Prova a chiamare il numero verde che trovi qui sotto nella mia firma… Via software, possono fare una diagnostica veloce, così magari ti eviti 200km…
In sostanza, temo che iOS 8.3 abbia qualche piccolo buco nella gestione delle SIM.
Grazie mille!
Domani proveró a contattare il numero verde per le informazioni, grazie
Ma io ho questo problema già da iOS 8.1.1, non è che ho corrotto qualcosa?
Ciao, potrebbe essere un problema della TRE nella tua zona! Questa mattina, ad esempio, su 3 dispositivi di conoscenti (un iPad 3, un iPhone 5S ed un iPhone 5) tutti con SIM 3, nessuno prendeva ed erano tutti in roaming TIM! Non so se il problema si sia risolto in serata…
Grazie a tutti per le risposte, sono riuscito finalmente a risolvere il problema![emoji7]
Praticamente ho disattivato rete cellulare, messo in aereo e riattivato dopo 5 secondi, in modo che nel carrier uscisse “Cerco…”
Poi dalle impostazioni ho disabilitato il Gestore Automatico e…adesso funziona perfettamente, 5 tacche piene!
Grazie ancora per il supporto!
praticamente una procedura simile a quella che faccio io per riattivare i dati LTE…
Credo a questo punto che siano dei disagi temporanei di 3, dovuti, ad esempio, ad un aggiornamento delle reti.
Buona giornata!