iPhone non si collega più al pc

Salve a tutti ragazzi, ho un problema sorto da poco. Quando vado a collegare l’iPhone al pc non lo riconosce più, o meglio, con iTunes funziona ma la directory con dentro le foto e i video non si apre più. Se non mi sono spiegato scrivetelo pure nei commenti.

ciao,la tua richiesta è chiara…il problema sorge anche su un altro pc? in modo da capire se il problema sia sul dispositivo o sul pc.

lo fa anche a me, è come se si perdesse i drive del telefono. Qualche volta io risolvo attaccando e ristaccando lo spinotto, oppure devi riavviare il pc.

Ho appena provato sul pc di mia sorella e anche nel suo da questo problema. Anzi nel suo itunes mi ha detto che era impossibile collegare il dispositivo perchè era protetto da codice ma io non ho impostato nessun codice di sblocco.

prova intanto un riavvio del dispositivo (home + sleep fino alla mela)

Riavviato dispositivo, non ho risolto. Comunque Claudio ho già provato ad riavviare,ecc ma niente. Non so cosa può essere successo.

il problema si presenta da quando? da prima o dopo che hai inserito ios 7.1?prima avevi il jb?

Ho aggiunto iOS 7.1 un’oretta fa. Si prima avevo il JB ma dopo aver ripristinato non dava questo problema, è sorto 10 minuti fà.

così senza un perchè?

prova di nuovo a ripristinare con itunes o a fare un ripristino delle sole impostazioni direttamente da telefono (impostazioni/generali/ripristina ripristina impostazioni)

Devo ripristinare per forza? Ho smanettato per un ora con il backup e a rifarmi tutto. Il ripristino dalle impostazioni cosa comporta?

P.S: E come mai allora su itunes posso gestirlo e lo riconosce? Non riesco a capire.

se necessario,si…

le impostazioni del dispositivo,non i contenuti…ovvero ciò che setti dall iphone.

Risolto per fortuna, ho reinstallato tramite pc i driver dell’iphone ed ecco che è tornato tutto normale! Grazie mille a tutti.

P.S: Prima di chiudere posso chiedere un’altra informazione di un altro argomento?

quindi era un problema del pc a quanto pare :wink: ottimo che hai risolto.

ps: se è fuori argomento,no mi spiace…controlla che non ci siano gia topic a riguardo :wink: in caso apri il topic nuovamente…altrimenti si crea confusione :wink: grazie

Scusate prima di chiudere vorrei chiedere un’altra cosa. Prima di ripristinare mi ero salvato tutte le foto sul pc, quando vado però a rimetterle con itunes mi crea 3 album invece di mettermele nel rullino foto, inoltre non posso manco eliminarle. C’è qualche modo per trasferire le foto dal pc al rullino foto dell’idevice senza itunes?

come ti avevo postato sopra, l’ argomento è molto trattato…ed è normale quanto ti sia accaduto…cerca i topic a riguardo ed agganciati li :wink: troverai anche le soluzioni.

Potrebbe linkarmeli lei?, sempre se non disturbo.

non mi è possibile come tempo,mi spiace…ma è un argomento talmente trattato che troverai tutto senza problemi :wink:

Ci credete che ora non lo riconosce più itunes? Cosa faccio? Devo sbattere prima dalla finestra l’iPhone o il PC

eh…quindi alla fine risolto nulla…ti continuo a consigliare quanto gia scritto prima.

Son convinto che sia un problema del pc. Mi rileva l’iphone come fotocamera e itunes non me lo vede!