IPhone non si collega a nessun PC

Buonasera,
ho un bel problema,
da stamattina senza aver installato nessuna nuova cosa, l’IPhone ha problemi a connettersi con qualsiasi PC, cioè per ITunes non esiste e quando lo collego al PC pur caricandosi non viene visualizzato l’autostart che mi consente di scaricare le foto.

Ho già verificato su 3 diversi PC e con 2 cavetti USB/Apple differenti.
Sono semi disperato perchè ho l’ultimo firmware con JB e non so come poter risolvere.

Ho provato a mettere l’iphone in DFU ma non viene riconosciuto ugualmente,
Ho ripristinato le impostazioni dal telefono ma non è cambiato nulla ma per il resto il telefono funziona correttamente.

Nessuno mi può consigliare una strategia per risolvere sto problema?

Ripristina togliendo tutte le applicazioni e prova…

Ho effettuato un ripristino da telefono all’incirca 30 minuti fa,
si vede il logo apple con il simbolo del cerchietto che diventa mano mano più bianco e al termine si riavvia, me è già la terza volta che si riavvia rientra tutto nella normalità?

Disinstalla itunes e fai una pulizia di registro, cmq leggi qui http://www.iphoneitalia.com/forum/generale-iphone-3g/20846-itunes-non-mi-riconosce-liphone.html

Inutile fare la pulizia del registro, il problema si verifica su diversi PC quindi mi sa che il problema è Proprio dell’Iphone, il 3G di mio fratello si è connesso ed è stato riconosciuto.

In più adesso il problema è più grave,
sono andato come mi hai suggerito a fare il ripristino da telefono nelle impostazioni (quello completo con la cancellazione dei media) il risultato e che si vede il logo Apple, il sistema lavora poi si riavvia e ricomincia a vedersi il logo Apple come in un loop infinito.

Il ripristino delle impostazioni non comporta nessuna cancellazione dei contenuti !!
Cmq vedi se riesci a matterlo di nuovo in DFU e ripristini senza riprendere nessun backup e vedi cosa succede.

Allora io riesco a metterlo in DFU ma non essendo riconosciuto da nessun PC (quando lo collego al pc in DFU esce periferica non riconosciuta) non posso ripristinarlo via itunes.

Sono disperato :crying:

Scaricati un programma per macchine virtuali gratuito tipo virtualbox, installa winxp che avrai (…), installaci iTunes, dai alla macchina creata l’uso esclusivo/prioritario delle porte usb e procedi poi al ripristino… Se ancora non va prima di chiamare l’assistenza proverei proprio a piallare il pc…

Il problema non è il PC questo è evidente, ripeto ho provato su 4/5 PC diversi e il risultato è il medesimo, ho quasi ragione di credere che il problema risieda nell’IPHONE e nel suo S.O ormai andato a farsi benedire.

Il problema e che adesso non si avvia proprio più, ma il logo apple riavvia il dispositivo all’infinito, voi dite che se lo spedisco alla Apple per l’assistenza (è ancora in garanzia) si accorgono del JB anche se il dispositivo ormai non è più accessibile?

Si certo… purtroppo se ne accorgeranno.

Domanda… sei strasicuro che in dfu ce lo mandi correttamente? Inoltre se il pc ti riconosce una periferica sconosciuta, significa che l’iphone lo riconosce… è vero quello che sostieni tui, ovvero che il problema è sull’iphone e non sul pc, ma credo che sia risolvibile… prova a rifare le procedura con piu calma e pazienza. Assicurati di essere loggato a win come amministratore.

Allora ditemi voi se faccio bene,
in modalità DFU il mio Iphone ci va solo se preventivamente connesso tramite USB cioè accendo il PC (qualsiasi dei 5 tra ufficio e casa che ho) collego l’Iphone, clicco home e il tasto su per tot secondi, attendo il riavvio e poi quando vedo la mela lascio il tasto su fino a quando non vedo il cavetto USB+Itunes, il problema e che ITunes non mi riconosce una benemerita cippa, cioè non mi vede l’Iphone, se in modalità DFU stacco l’Iphone dal Computer e lo riattacco alla stessa o diversa porta USB mi dice che non riconosce la periferica.