Iphone non si carica!

Ragazzi, mi è successa una cosa strana, l’iphone non carica, ne al pc ne connesso all’alimentatore, ho provato a cambiare che cavi, ma nulla!
La cosa strana è che se è spento perchè scarico e la attacco al caricatore mi esce la batteria rossa con il segnale carica, poi quando si accende non si ricarica, mi da la batteria al 5% e si spegne!
Cosa mi consigliate di fare? :frowning:

Prova a collegarlo al pc e a metterlo in DFU mode, quindi clicca su “ripristina”

Se nn risolvi purtroppo la batteria è andata! Serve l’assistenza :slight_smile:

Sent from my iPhone using Tapatalk

Come faccio a metterlo in DFU mode se è scarico?
Ripristinandolo cosa succede? Perdo il Jb?
Scusami per le mille domande, ma non sono bravo in materia! :slight_smile:

Ma anche collegandolo dopo un ora non si accende?
Se si spegne subito e non rimane acceso con il cavo sotto alimentazione in dfu non puoi metterlo e mi sa che non è neanche la batteria,al contrario se dopo un ora sotto carica, dopo averlo scollegato si accende e la carica è molto poca rispetto al solito e la batteria scende molto infretta allora è quella, in questo caso puoi cambiarla. Si se ripristini perdi il jb ma potrai eventualmente rifarlo.

Tu prova a lasciarlo collegato per un po al pc e poi sempre con l’iphone collegato, mettilo in DFU mode!
Se proprio nn riesci allora il problema è sucuramente la batteria e dovrai mandarlo in assistenza! Mi dispiace!

Sent from my iPhone using Tapatalk

Ragazzi, ho cambiato la batteria, ne ho messa una originale Apple, ma nulla, il telefono mi si è acceso al 44% di batteria, ma non si carica!
Se lo connetto cl pc con l’usb non me lo rileva, cos’è che è rotto secondo voi?

ok ma hai provato a metterlo in DFU mode e a ripristinarlo??
ecco la guida per la DFU: Tutorial: come mettere l
tasto “cerca” :slight_smile:

Ho provato DFU, Recovery, tutto, ma il pc non lo rileva! La cosa strana è che se lo collego da spento lui si accende, logo mela ecc, ma una volta acceso stesso problema, nn carica, nn si collega e se si prova a metterlo in dfu non va!
Lo butto?

Ragazzi, provando e riprovando mi sono accorto che se lo lascio caricare spento si carica!
Ora mi sorge spontaneo chiedervi: Perchè acceso no? E perchè non va con il pc?
Può esserci un virus o un conflitto?

stesso problema, stessa caratteristica (si carica solo da spento), ma purtroppo non si collega al pc per itune… ho provato di tutto che altro fare?? (assistenza mi ha richiesto un sacco di soldi ed idem per il cambio con un rigenerato)

Forse è un problema a livello software!
Per questo si tenta il ripristino in dfu!
Se nn riesci a ripristinarlo, dovrai mandarlo in assistenza :slight_smile:

Sent from my iPhone using Tapatalk