iphone non si carica

salve il mio iphone 3gs non si carica piu e quindi rimane spento il problema e che ho perso tutti i num del tel. avete qualche consiglio ciao denis

ho lo stesso problema!
Hai contattato Apple care? A me hanno consigliato il ripristino in modalità sicura, ma itunes non rileva + l’iphone e il mac non rileva il dispositivo, quindi la procedura è impossibile.
Io credo che sia partita la batteria.

un 3gs con la batteria partita mi sembra strano… prova ad attaccarlo alla rete con il caricabatteria e lascialo li per qualcheora (3/4). Vediamo cosa accade. Credo piu che sia andato in riserva di carica a causa di un surriscaldamento o di un’app che hamassacrato la batteria.

l’ho già lasciato in carica tutta la notte e non è cambiato niente. Quando lo attacco non visualizza l’immagine della batteria, lo schermo rimane nero (prima che fosse scarico restava attivo e funzionava correttamente).
Quello che mi lascia perplessa è il messaggio del computer sull’energia richiesta dal dispositivo, anche l’operatore apple care era confuso.
Se premo il tasto home e accensione per 10 sec invece compare per un attimo la batteria rossa lampeggiante (il dispositivo non riceve carica).

prova ad attaccaro al computer con itunes attivo ed a metterlo in dfu.
home + sleep per 15 secondi, lasci sleep e mantieni home per altri 30.

e se fosse il caricabatteria il problema?o meglio ancora…il cavetto?

tutto potrebbe essere.

nel mio caso non è possibile collegarlo al computer, vengono immediatamente disattivati tutti i dispositivi collegati via usb (compresi mouse e tastiera).
Provato con 5-6 cavetti diversi, 2 mac differenti e un PC.

Ciao Maia,
generalmente quando un computer disattiva l’alimentazione sulle USB è perchè rileva un sovraccarico dovuto, ad esempio, ad un corto circuito presente nel dispositivo che colleghi.
Per caso il tuo iPhone è caduto o è entrato in contatto con acqua o altre sostanze liquide?

Ciao Angus,
me l’ha chiesto anche l’assistente apple care. No, nemmeno un po’ di umidità! Non è accaduto nessun evento particolare: colpi, cadute, acqua, corti circuito o esplosioni nucleari :slight_smile: Di punto in bianco mi ha abbandonata!

E l’assistente cosa ti ha consigliato per risolvere? Sostituzione???

Ciao Maia, potrebbe essere un problema di batteria difettosa; magari gli elementi che la compongono non sono più ben isolati e sono in corto tra loro. Un pò come succede per le batterie x la auto: un momento vanno e il momento dopo non danno più segno di vita. Magari è una casistica rara ma può capitare. Se il tuo iPhone è ancora in garanzia ti consiglio di chiamare applecare e di fartelo sostituire. Di fronte ad un problema così evidente penso proprio che non ti faranno storie.
Ciao!

Io ho lo stesso problema…Solo che ho tolto il software però prima almeno compariva una schermata con scritto di collegarlo ad iTunes,adesso non da più segni di vita. qualcuno potrebbe aiutarmi?Grazie mille :slight_smile: