iphone non si carica

Ciao a tutti,sono nuova e vorrei chiedervi un parere. Ho acquistato un iphone 3g a gennaio 2009,ora con firmware 3.0 jailbrekkato,tutto perfettamente funzionante. L’ho sempre ricaricato da pc e non mi ha mai dato nessun problema fino a quando, qualche giorno fa ,ho deciso di comprare un adattatore in vista delle vacanze estive. Ho inserito la presa e il io iphone (che aveva battera al 10%)risultava in carica (vibrazione e comparsa della saetta), l’ho lasciato stare per 6 ore e quando andata a controllare ho visto che nulla era cambiato: era rimasto fermo al 10% . Ho cambiato presa ma niente,sempre la stessa cosa. L’ho portato a casa del mio ragazzo che abita nel mio stesso paese, ma ancora niente. Ho pensato fosse l’adattatore difettoso ma poi ho provato a ricaricarlo in università e li ,con mia grande sorpresa,funzionava tutto alla perfezione. Ora mi chiedo : se il problema non è l’iphone( si carica perfettamente al pc ) e non è nemmeno l’adattatore ( l’ho provato in università e funzionava) qual è il problema? :crying:. Sono condannata a portarmi il pc in vacanza per ricaricare?grazie in anticipo a chiunque voglia aiutarmi. :slight_smile:

Non capisco una cosa.

Che adattatore?

Per la presa a muro suppongo.

Vista la tua necessità potrei anche sospettare che tu non abbia più quello originale.

Mi verrebbe da pensare che quello che hai preso non abbia “output” adatto alla ricarica dell’iphone (e questo spiegherebbe perchè “sembra” sotto carica, ma non si carichi)

Però effettivamente che carichi in università è strano.

Però, dopo l’università, hai provato altrove??

Se l’hai comprato recentemente hai 7 giorni, puoi provare a fartelo sostituire e prenderne un altro (magari di altra marca… ma compatibile, o originale) così vai sul sicuro

Probabilmente nella presa in cui lo hai collegato a casa tua le tensione della corrente non e’ cosi’ “standard” per cui l’adattatore non funziona. Succede in alcune zone d’Italia o in impianti elettrici particolarmente vecchio o malmessi e con caricabatterie “economici”
Cambia la presa a casa e riprova

Grazie mille per le risposte. Si l’adattatore è quello per la presa a muro,non è originale perchè in negozio mi hanno detto che è praticamente uguale ma evidentemente non è così… dopo l’università ho riprovato a casa mia ,cambiando tutte le prese ma niente. Anche adesso ho ricaricato al pc e non ha dato problemi,poi ho provato con l’adattatore e si è fermato. Proverò a comprare quello originale sperando non dia problemi.