Iphone non si avvia rimane bloccato sulla mela e non viene rilevato da iTunes :(

Salve ragazzi , vi spiego il mio problema… il mio iphone 3g 16gb ha smesso di accendersi… una sera l’ho messo in carica e il giorno dopo non si accendeva più… vi elenco i sintomi… dato che non si accendeva più ho provato a rimetterlo in carica ma non caricava… ovvero rimane la schermata della batteria rossa con sotto l’icona della presa elettrica e un fulmine che va e viene in alternanza… ho provato a collegarlo al pc tramite il cavo e la diciamo che carica… ma dopo appena spunta la mela rimane bloccata sulla mela per almeno 5 - 10 min e si riavvia… ormai le ipotesi sono due… o è la batteria o spero proprio di no la scheda madre… ho provato a reinstallare il firmware ma non me lo rileva manco il pc… provo a mettere in dfu correttamente ma nulla… potete dirmi un modo per risalire al problema o ai problemi?? ragazzi sono disperato aiutatemi… aspetto vostre risposte con ansia…

vista così,potrebbe essere un problema di batteria secondo me…
non mi intendo molto di hardware ma se fosse un problema della scheda madre,l iphone non dovrebbe nemmeno accendersi… (non ne sono sicura eh)

sei sicuro di aver messo l iphone in dfu correttamente,dopo averlo collegato ad itunes?

sisi ho seguito la guida del forum ma niente…

Capito…allora o lo fai vedere da qualche tecnico specializzato o contatti l assistenza per magari acquistare un
Rigenerato

Sent from my iPhone using Tapatalk

Beh onestamente è l’unica cosa che vorrei fare di portarlo in assistenza è prenderne uno rigenerato… perchè invece di pagare 120 euro con 15 euro potrei risolvere il problema… sempre se è la batteria… infatti vorrei un metodo per poter provare se è la batteria o altro… non sò se mi spiego…

beh sinceramente prima di prenderne uno rigenerato lo porterei in un centro assistenza e lo farei vedere da un tecnico specializzato… il problema è sicuramente hardware… nn credo ke ci siano rimedi software… !! :slight_smile:

un mio amico mi ha appena suggerito di provare a ripristinarlo con una batteria supplementare e collegarlo ad iTunes … secondo voi si può risolvere così il problema?

Ciao ragazzi io ho un iPhone 3G 16GB JB, l’ho acquistato usato e americano ed ho provveduto da solo al jailbreak. fin qui tutto ok. Come solito e come sarà capitato a tutti credo, si è rotto il touch screen in quanto in vetro e con le cadute capita… l’ho sostituito ben 3 volte. Cmq il problema non è questo ma altro… siccome si è rotto il connettore 3 che maledettamente la apple ha fatto di plastica, dopo 10 volte di apertura e chiusura si rompe… e dato che bisognerebbe portarlo in assistenza o farlo saldare a tecnici specializzati, io non ne ho avuto nè il coraggio nè voglio spenderci 150 € per farlo aggiustare xkè vale molto meno, così ho acquistato una motherboard 3g usata e sostituita subito. Bene, appena rimontati tutti i componenti il tel ha caricato, tutto ok… segno apple iniziale all’accensione, poi sblocco sim e in carica… tutto ok tranne che un paio di cose… il tasto home era danneggiato quindi non potevo uscire dalle impostazioni una volta entratoci, quindi ho ordinato il tasto home e x sicurezza quello power così sostituisco ancora sti pezzi. Ma quello che ora vorrei sapere è come faccio a recuperarlo dato che è tornato il schermata iniziale con la mela? Bloccatosi? non lo riconosce nemmeno iTunes… Le viti i connettori funzionano tutti… Come posso sviare al problema senza poter riuscire a metterlo in DFU? O in Recovery Mode? HELP Me. :(((

Grazie.

AceofSpades.

ciao, per favore dovresti modificare il messaggio ed eliminare i termini scurrili :wink: siamo sempre in un forum pubblico…grazie

Ok scusami ma mi fa dannare ogni tanto… :wink:

lo capisco :wink: comunque c’è anche l’ altro post che hai scritto da modificare…