Iphone non si attiva, non prende e non si connette a iTunes

Salve a tutti, sto diventando pazzo.
Esattamente un mese fa mi arrivò l’iPhone 5s 16gb rigenerato da un negozio che li vende anche su eBay.
All’inizio il telefono l’ho usato, si è attivato ecc. ma non prendeva quasi mai. Allora contatto il negozio e mi dicono che possono cambiarmelo.
MA HO PERSO LO SCONTRINO. Tra bestemmie varie le ho provate tutte, fin quando l’ho resettato e da allora non si è più attivato! Mi dice: Impossibile attivare iPhone perché il server di attivazione non è al momento disponibile. ecc. E nel frattempo in alto a sinistra c’è scritto SEMPRE “Cerco…”.
Ho chiamato la Apple che attraverso l’IMEI mi ha detto che il telefono è americano ed è bloccato dall’operatore Verizon. Allora me lo sono fatto sbloccare da un sito apposito ma non posso completare lo sblocco! Praticamente dopo avermelo sbloccato io dovrei connettere il telefono al PC con iTunes ripristinarlo e aggiornarlo (e forse fare qualche altra cosa) , ma il cellulare non viene rilevato da iTunes! Il PC lo rileva e me lo carica anche ma iTunes non lo vede proprio! Non so più che fare HELP!

ciao,

ti premetto che certi siti che promettono lo sbocco dell imei, sono in realtà delle truffe…ti è capitato un iPhone straniero con blocco e purtroppo poco c’è da fare…

contatta verizon per richiedere lo sblocco definitivo, è la cosa migliore che puoi fare

ripristina intanto in dfu con iTunes (guida sulla mia firma)

Ho letto la guida al DFU ma non so se posso farla perché iTunes non rileva il telefono e quindi quando inserisco il cavetto nel pc iTunes non si apre nemmeno…

prova lo stesso :wink:

Niente non si connette a iTunes, ho fatto come dice la guida, è uscito il logo Apple e poi l’iPhone si è spento. Non ne voleva sapere di riaccendersi così l’ho messo in carica ed ora si è riacceso e la situazione è la stessa di prima… Come faccio a farlo riconoscere da iTunes?

Quando l’iphone va in dfu, lo schermo si mostra come fosse spento…

Se compare il simbolo di itunes e’ perche’ e’ andato in recovery.

Riprova la procedura,con iphone collegato gia ad itunes

Ma non posso perché quando collego iphone e pc non succede niente! :crying:

si l’ho capito ma non ha importanza ;)…fallo lo stesso…l’ iPhone quando è in dfu, viene riconosciuto da iTunes anche se ciò non avviene da attivo…

se non viene rilevato nemmeno in dfu, il problema è hardware

Niente di niente… Se vado a un Apple Store dove li riparano, e porto il telefono senza garanzia e senza scontrino che mi dicono? Me lo possono aggiustare? E quandto mi farebbero pagare?

purtroppo non so alla apple cosa potranno dirti…i dispositivi verizon hanno la parte telefonica per esempio diversa rispetto ai modelli europei e nei nostri mercati non sono disponibili, quindi alla apple potrebbero non poter fare nulla viste le diversità… perché si tratterebbe di doverlo necessariamente sostituire e apple sostituisce solo con modelli identici a quello che tu porti

Ah… comunque io non capisco perché l’iPhone non si attiva, la prima volta si è attivato! Poi dopo il ripristino non si è attivato più! Non so se contattando Verizon potrei risolvere qualcosa… e poi in ogni caso se li contattassi non saprei cosa dirgli