Premesse:
ho un iphone comprato da vodafone, che ha sempre funzionato.
ho sempre tenuto l’os 4.2.1 perche’ ho sviluppato un’app su hackintosh e fin qui tutto bene. Un paio di giorni fa, l’iphone non si è piu’ acceso.
Itunes me lo ha quindi aggiornato alla 5.1
Dopo un po’ di tentativi sono riuscito a fare il downgrade, pero’ la parte “telefonica” è bloccata, non aggancia l’operatore.
Il motivo è che la baseband è stata aggiornata da itunes e non è compatibile con l’os 4.2.1? la baseband attuale è 04.12.01-ICE_2_13
se fosse, c’e’ modo di portarla ad una versione compatibile?
ho provato anche ultrasnow ma non è cambiato niente…aiutooooo
a posto.
se dovesse servire a qualcuno;
1:ho reinstallato os5,1
2:ho fatto jb con redsnow
3:ho attivato tss server tinyumbrella
4:ho messo l’iphone in dfu e ho reinstallato la 4.3.3 con i certificati shsh precedentemente customizzata
5:ho lanciato ireb altrimenti itunes non ripristinava la parte telefonica e non rimetteva il backup
6:ho rifatto il jb
Ciao , tittifg ! Io ho un simile problema e avrei bisogno di ulteriore informazione sul procedimento spiegato sopra. In questo momento io ho la bb 04.12.01-ICE_2_13 , e iOS 4.3.3 dopo il downgrade dal 5.1 . La mia parte telefonica è bloccata e mi appare il messaggio “Rete ad accesso ristretto ecc.” e quindi nessun servizio, la SIM funziona su altri cellulari , ho letto che potrebbe essere anche un IMEI bloccato ma non credo. Anch’io ho messo il 4.3.3 customizzato con i certificati shsh , ma niente ! L’unica cosa che ho fatto diversa da te è stata che facendo il jb per il 4.3.3 l’ho messo in pwned DFU con redsn0w e quando avevo il 5.1 non avevo il JB (che credo sia ancora tethered o no ?)