iPhone non si accende

Buongiorno a tutti,
avrei questo problema da sottoporvi nella speranza che qualcuno sappia darmi una mano :
possiedo un iPhone 7 32 gb che da 2 giorni non si accende più (rimane sulla schermata nera con la mela per intenderci). In precedenza lo avevo spento a causa di assenza di connessione.
il problema è questo : il telefono ha la maggior parte della memoria piena, quindi molte volte whatsapp non funzionava, si bloccava e via di seguito, non è aggiornato all’ultimo IOS e inoltre non viene eseguito il backup da oltre 1 anno. Ho provato a collegarlo ad iTunes per scaricare firmware e software ma dopo aver scaricato il tutto, mi esce che è impossibile aggiornarlo (errore 14) e che quindi l’unica soluzione è l’hard reset. L’unica mia premura è non perdere i dati e le foto salvate, c’è un qualche modo per recuperarle considerato che il telefono non si accende più? Alla Apple mi hanno detto che l’unico modo era resettarlo e perdere tutti i dati, per questo chiedo a voi se c’è qualche alternativa.
grazie a chiunque risponderà.

Alla Apple ti hanno detto la verità. Puoi solo ripristinare, il backup serve proprio un questi casi, non esistono altri modi
per riavere i dati che un backup. Comunque una memoria quasi piena non provoca assolutamente quel problema, che probabilmente ha una causa hw alla base,per cui un ripristino potrebbe anche non bastare a recuperare il tel.