Iphone non si accende più!

Innanzi tutto, volevo salutare tutti, visto che sono nuovo! :w00t:
Ecco il mio problema:
Ho un iPhone 3g, in seguito ad un ripristino (aveva cydia) si era bloccato, quando lo accendevo compariva la mela e poi si spegneva.
Probabilmente il tasto home è molto rovinato, ma comunque con un po’ di fatica sono riuscito a mandarlo in DFU e ripristinarlo. Fatto questo il telefono funzionava perfettamente, però la cover era molto rovinata, quindi ho deciso di cambiarla. Non era la prima volta che lo facevo, l’avevo già fatto una volta su un 3gs. In seguito al cambio di cover, dopo aver rimontato il telefono, non si accendeva più. Ho provato a collegarlo al cavo di alimentazione, e lo schermo mi mostrava il simbolo di batteria scarica (quella rossa con il fulmine piccolo sotto) . L’ho tenuto in carica una mezz’oretta e non si accendeva, così ho deciso di rismontarlo nuovamente per vedere se qualcosa era andato storto. Tutto questo ieri, ora, dopo averlo rimontato, non si accende più, se lo collego al cavo di alimentazione (sia nella presa di corrente che nell’usb del computer) compare la mela e dopo pochi secondi (10-20) si spegne lentamente.
Cosa potrebbe essere??
Aggiungo che il cavo flat del “tasto” silenzioso è rotto, cioè è come se fosse stato tagliato.

Chiedo aiuto a voi, ho provato anche questa mattina a smontare la mainboard 2 o 3 volte per vedere se il problema era la batteria, ma nulla.
Attendo risposte, grazie mille.