Ho un Iphone 5s acquistato da 4 mesi e ieri mi sono ritrovato sotto la pioggia. L’Iphone era dentro una borsa e quest’ultima era umida. Quando sono tornato a casa ho ripreso l’Iphone e non si accendeva più. Ho controllato il segnalatore umidità riposto nella parte interna del vano sim e segnava rosso.
Adesso l’ho immerso in un sacchetto pieno di riso aspettando un paio di giorni. Se non si accende vorrei riportarlo in garanzia, per il semplice motivo che non è stato immerso nell’acqua, o gli si è rovesciato un bicchiere pieno di acqua ecc…
Credo che un minimo lo smartphone debba resistere all’umidità. Conosco storie di persone che gli è caduto in piscina o nella vasca piena di acqua, e poi ha funzionato (naturalmente avranno avuto molta fortuna), ed il mio per semplice umidità nella borsa non si accende.
Avete qualche idea su come comportarsi eventualmente al Genius Bar?
Vi ringrazio molto.
PS. quando ho ripreso lo smartphone, quest’ultimo ha fatto un rumore strano dall’ “altoparlante speaker chiamata frontale” e affianco a questo si è accesa una lucina piccola rossa fissa.
ovviamente non rientra in garanzia, che ti sia caduto in acqua o che abbia preso un acquazzone non cambia niente, non è di certo un difetto di fabbrica, è un danno procurato da te.
Prepara 280/290€ per la sostituzione con rigenerato, ti sconsiglio di avventurarti con riparatori esterni, può essere conveniente con altri tipi di danno, ma l’acqua è una brutta bestia e se è entrata nel dispositivo può creare problemi anche a distanza di settimane
L’unica cosa è che posso provare a far passare la garanzia. Mi è stato detto che di solito controllano tutti i sigilli e se solo 1-2 risultano bagnati verificano che non è caduto in acqua e quindi potrebbero passarlo (in quanto significa che potrebbe essere entrata una goccia)…
Un mio amico si è tuffato in piscina con l’iphone in tasca e dopo un paio di giorni gli si è riacceso. A me con l’acquazzone e iphone dentro alla borsa avvolto con una maglietta non si accende più… Certo che mi dice proprio male eh…:crying:
Con i rigenerati non so quanto conviene.
L’Iphone 5s costa circa 300euro nuovo. Se gli do indietro questo ci guadagnano loro che lo aggiustano in 5minuti o lo rimpiazzano a qualcuno come rigenerato.
Adesso provo il metodo del riso che a tantissime persone ha funzionato.
Se non dovesse funzionare provo con la garanzia (tentar non nuoce)…
Come terza e ultima chance lo do ad un mio amico che lo smonta tutto (ne ha già aggiustato un altro da danno acqua, cambiando contatti bruciati)…
In ogni caso ho un amico che ha avuto stesso problema mio con Note4, ma la Samsung ha fatto zero storie, verificando che comunque era solo entrata qualche goccia da pioggia e non era stato immerso in acqua e glie l’ha riparato in garanzia (vediamo se anche la Apple ha la stessa coscienza della Samsung)…
Quindi vediamo…