iphone non scarica applicazioni

salve ragazzi, ho un problema: quando entro in app store con iphone 3G 16 GB 3.1.2 non jailbreak e voglio aggiornare o scaricare un’applicazione…mi rimane l’icona fissa su attendi e poi la scritta:impossibile scaricare da app store.
qualcuno mi può aiutare per favore?
grazie in anticipo:)

P.S.:mi scuso se la discussione è già stata iniziata, allora la mia si può anche togliere

riesci a navigare con safari…? se si prova a riavviare il cel.

già fatto ma niente
qualcun altro ha un’idea

non ho capito se con safari riesci a navigare…

però su alcuni siti è lento

in 3G o wifi?

in wifi

allora farei alcune prove…tipo un ripristino delle impostazioni di rete da iphone…riavviare il router…

altrimenti un ripristino.

Anche io ho lo stesso problema

Non scarica le APP da WIFI e funziona SAFARI e NAVIGAZIONE WIFI

Anche io non riesco a scaricare le applicazioni.
La cosa strana è che se mi sposto su altra zona wifi di altro ruoter funziona tranquillamente.
Mi succede solo con la rete aziendale dove lavoro.
Ho provato a spengere e riavviare il router, ma senza risultato.
Quando ho sostituito il FIRMWARE di Iphone 4 al 4.3.2 ha funzionato.
Scaricato il FIRMWARE 4.3.3 primi giorni a posto e oggi … stesso problema di non poter Scaricare le APP.

Qualcuno può aiutarmi???

Grazie a TUTTI

hai problemi a scaricarli da dove?

Il mio probelma forse è quello di molti.
Succede che quando mi provo a collegare con iPhone 4 al ruoter wifi dell’azienda dove lavoro riesco a navigare su internet e far funzionare tutte le applicazioni che richiedono accesso ai dati, ma se provo a scaricare le applicazioni da APP STORE risco a visualizzare tutto ma quando arrivo a dire Installa non riesco a scaricare. L’icona del programma da scaricare appare grigia con la barra di download che non si illumina di celeste e chiede la password dopo il passaggio di 15 30 secondi ma non scarica ugualmente.
Sono andato a lavorare quando il mio collega era in ferie e ho provato tanto per fare e FUNZIONAVA.
In quel momento avevo pensato che ho scaricato il giorno prima il Firmware 4.3.3 ma … quando il collega torna dalle ferie non funziona di nuovo.
Arriva un mio cliente con iPhone 3GS e gli chiedo di provare a scaricare una APP e … a lui funziona e a me non con iPhone 4.
Penso che ci siano problemi con il WIFI mio e il Notebook del mio collega.
Ho controllato la IP CONFIG e ho scoperto che finisce .037 e il mio iPhone .042
Non dovrebbe andare in conflitto ma … io non scarico le App e lui mi lamenta che non riesce a visualizzare la posta su Yahoo se io ho WIFI attivo.
Se lui termina il collegamento del suo Notebook io però non riesco lo stesso a scaricare le APP e se io termino il mio collegamento WIFI lui subito ha accesso alla sua posta.
Qualcuno comprende cosa sta succedendo???

Saluti

Se con un altra rete wi-fi ti funziona sicuramente non è un problema dell’ IPHONE ma della rete aziendale che utilizzi. Quale sia il motivo però non te lo so dire…