Iphone non sbloccabile ma jailbreakabile

Salve a tutti, sono nuovo e mi chiamo maurizio :slight_smile:
stamattina mi sono alzato e ho deciso di jailbreakare il mio iphone :slight_smile:
sotto stretto consiglio di un caro amico mi sono iscritto al forum :slight_smile:
ora vorrei alcuni chiarimenti se possibile:
andando sul wizard del jailbreak mi dice questo

iPhone 4
Versione iOS 4.3.2
Baseband: 04.10.01

Si! il tuo iPhone è jailbreakabile! Software per il jailbreak: redsn0w 0.9.6rc14 , sn0wbreeze 2.6 .

Mi dispiace, ma il tuo iPhone non è sbloccabile al momento.

1. baseband sarebbe il firmware del modem?
  2. che vuol dire che non è sbloccabile? il mio iphone è stato acquistato in contanti all’ applestore e ho vodafone… posso fare il jailbreak senza problemi?
  3. tethered, untethered? il mio iphone può sostenere entrambi i jailbreak? io non vorrei eseguire il jailbreak ogni volta che devo riavviare il mio iphone! le versioni redsnow e snowbreeze consigliate dal wizard sono quelle adatte per non fare ogni volta il jb al riavvio del dispositivo?

grazie a chi risponde :slight_smile:

E’ un iphone italiano giusto?

beh penso proprio di si! l ho comprato all’ applestore di roma est a roma! non penso mi abbiano dato un iphone straniero…

Benissimo allora la baseband non c’entra nulla :slight_smile:
Gli iphone italiani sono e saranno giĂ  sbloccati per qualsiasi SIM italiana e straniera,non devi preoccuparti.
Per eseguire il jailbreak usa questo tool e questa guida:

GUIDA: eseguire il jailbreak untethered su iPhone iOS 4.3.2 con Redsn0w 0.9.6 [Mac - Windows] - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

grazie caro, un ultima cosa… io ho tutti programmi originali tipo tom tom italia a cui tengo moltissimo… non avrò problemi nel reinserirlo nel mio iphone dopo averlo jailbreakato vero?

Assolutamente no.
Cmq eseguendo il jailbreak non perderai nulla,resterà tutto come hai adesso,ti comparirà solo l’icona di Cydia :wink:

:wink: grazie caro, sei stato gentilissimo :slight_smile:

Prego :wink:

altra cosa scusa… c è possibilità di briccarlo? se si, si potrebbe sbriccare?

No,non c’è possibilità tranquillo.
Male che vada puoi sempre ripristinare con iTunes e sistemare tutto.

calcola è la decima volta che lo rifaccio ma non mi riesce… ci riprovo va :smiley:

Se non riesci a mettere in DFU usa questa guida

Tutorial: come mettere l

ci sono riuscito! ora devo scaricare qualcos altro per installare le ipa scaricate?

Le app comprale somaro
Segnalo

Questo non dovevi chiedermelo,hai letto il regolamento del forum?

E il bello è che ha detto pure di averle tutte originali!!! Certo che sei un bel bischero vá

chiudo e segnalo