Iphone non risponde più dopo aggiornamenti!

Buongiorno…allora, vi espongo il problema…qualche giorno fa una mia amica mi ha regalato un iphone 3G, che però è bloccato…a me piacerebbe sbloccarlo, come faccio?

Allora, da quello che mi ha detto lei ho capito questo…L’iphone è stato crackato e gli è stato messo un sistema operativo da ipad, però in seguito ad aggiornamenti con itunes si è bloccato sulla schermata con la usb e il logo di itunes…ora quando si cerca di accenderlo si vede prima la schermata della mela e poi torna la schermata col logo di itunes e la usb anche se non è connesso al pc, e nessun tasto funziona… E’ possibile fare qualcosa? o è andato per sempre?

Aggiungo anche che era un cellulare proveniente dalla spagna…

Scarica dal blog iReb rc4
http://www.iphoneitalia.com/ih8sn0w-rilascia-ireb-rc4-214756.html
Creati un custom firmware di iOS 4.2.1 con sn0wbreeze,successivamente ripristina quello con iTunes.
http://www.iphoneitalia.com/guida-es…-2-207841.html

Qui troverai sn0wbreeze,scegli la versione per iOS 4.2.1
http://ih8sn0w.com/

E qui iOS 4.2.1 da inserire nel tool
http://www.iphoneitalia.com/link-per-il-download-di-tutti-i-firmware-per-iphone-370.html

Usa la modalità “Expert Mode” per crearti il custom firmware e assicurati di inserire la spunta in “Activate The iPhone”

Una volta creato salvalo in una cartella (quindi salta l’ultimo passaggio della guida dove ti dice di mettere in dfu e ripristinare)
Apri iReb rc4 e metti l’iPhone in DFU quindi spostati adesso su iTunes e tieni premuto su SHIFT e premi su “ripristina” quindi seleziona il custom firmware di iOS 4.2.1 creato con sn0wmbreeze.

Successivamente vai in cydia e scarica ultrasn0w

Fatto, ho creato il custom firmware e ho seguito i passaggi con iReb rc4 ma quando vado ad avviare il ripristino mi da un problema…mi dice “impossibile utilizzare questo iPhone perchè il servizio apple mobile device non è stato avviato”…sono andato a vedere tra i servizi ed in effetti non è avviato, ma se tento di avviarlo manualmente, mi da errore winndows w dice che è impossibile…Come mi devo muovere??

grazie di tutto intanto perchè mi sembra di aver fatto passi avanti cmq…

Prova a disinstallare e a reinstallare iTunes.
Se non dovesse funzionare priva direttamente con un altro pc

Ho già provato a disinstallare e reinstallare, domani provo con un altro pc, ora non riesco a recuperarne un altro…poi ti so dire…grazie!

Prego :wink:

tutto ok, orafunziona!!:slight_smile: però ho un problemino…non riesco a telefonare e mandare messaggi…

Hai scaricato ultrasn0w?

fatto, ora funziona tutto…Grazie mille!!