iphone non rilevato dal pc, come ripristinare

Salve, ho bisogno di ripristinare il mio iphone 3g per cancellare tutti i miei dati.
Il problema è che non viene rilevato dal pc, il caricabatterie funziona visto che carica perfettamente sia l’iphone che il mio ipad, inoltre l’ipad viene rilevato dal pc.
Il telefono evidentemente ha il tasto home difettoso e non riesco a mandarlo in dfu, ho provato con redsnow ma, dopo la creazione del “enter_dfu” dovrei aprire itunes e procedere da li ma il pc non mi rileva l’iphone e non posso fare nulla.
Altro problema sul iphone il touch non funziona più…

L’iphone aveva il jb, se serve…
Vorrei solo cancellare tutto, non mi serve altro

non puoi fare altro che far riparare il tasto.

e con il tasto home funzionante poi il pc lo rileva?

Con il tasto riparato puoi mettere in dfu

ho capito… bè farlo riparare non mi conviene visto che lo vorrei vendere a 50 euro e ripararlo costa uguale…
al massimo per fare un tentativo provo io spendendo solo quei 4-5 euro per il tasto… tanto se lo rompo di più la situazione è uguale…

provare a cambiare pc/cavo potrebbe essere una soluzione?
ho notato che il touch è leggermente rialzato… mio fratello l’aveva aperto per vedere di ripararlo e forse non ha rimesso le viti… il tasto home potrebbe non funzionare per questo?

Potrebbe…puoi fare qualche tentativo se sei capace…

Ma se il problema è proprio il tasto,non hai alternative che la riparazione :wink:

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatalk

ok proverò tanto per provare, grazie

Se nessun computer lo rileva, tuo fratello ha fatto danno a smontarlo.
In bocca al lupo :smiley:

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Io consiglierei di provare più volte tramite redsn0w e la relativa opzione per farlo entrare in dfu mode senza usare i relativi tasti.
Se il problema sono solo i tasti che non funzionano correttamente in questo modo dovresti poter risolvere
Prova tramite altri pc :wink: