iPhone non rilevato dal Finder di MacBook Air

Ciao a tutti,

mi scuso se l’argomento risulta già presente sul forum, ma apro un nuovo thread perché ho una situazione particolare e non riesco a trovare rimedio.

Ho un MacBook Air modello 2017 aggiornato all’ultima versione software e un iPhone 8Plus, anch’esso aggiornato.

Devo trasferire foto dal mio iPhone al mio Mac, dunque ho seguito questa guida:

https://support.apple.com/it-it/HT201302

il problema è questo: l’iPhone si collega, tanto che carica correttamente e viene correttamente rilevato da iTunes, ma non viene assolutamente rilevato dal Finder. Quando apro Foto sul Mac, dunque, non vedo le foto sull’iphone e non ho assolutamente modo di importarle.

Le ho tentate tutte: provato tutte le porte USB del Mac, cambiato cavo, fatto il ripristino delle impostazioni privacy dell’iPhone… non risolve.

La cosa strana poi è che escluderei eventuali problemi software o hardware perché l’iPhone viene correttamente riconosciuto da iTunes, quindi è un problema che sta proprio nel Finder.Â

Mi sfugge qualcosa?

Grazie a chiunque voglia aiutarmi!

Se vuoi aprirlo come potresti fare su windows, cioè come se l’iphone fosse un hd esterno, devi cercare la funzione “acquisizione immagine” nel menù launchpad (cartella altro o utility o qualcosa di simile, non ho il mac sotto mano al momento per verificare).

Semplicemente GRAZIE! Mi hai aiutata a fare quel che dovevo.

Però mi rimane un dubbio: perché nella guida sul sito indica che dovrei vedere l’iPhone come memoria esterna dal Finder? Potrei effettivamente farlo anche in quel modo?