iPhone non rilevato da iTunes con schermata bianca

Salve a tutti, seguo da settimane questo forum, precisamente da quando ho acquistato il mio iPhone un mese fa. Dopo averlo utilizzato per un mese in modo perfetto l’ho collegato sul mio iMac e iTunes non me lo ha più rilevato e sul telefono appare una schermata bianca con linee orizzontali e verticali nere o di altri colori. Ho letto molti casi simili su questo forum ed ho provato con tutti i ripristini da voi consigliati ma non c’è stato nulla da fare. Avete qualche consiglio per me? Vi ringrazio anticipatamente per le vostre risposte

ma il telefono funziona bene?

si funzionava bene, fino a qualche giorno fa

Proprio in questo momento iTunes me la ritrovato, in modalità recovery, ripristinando mi da errore 1611 e sono di nuovo punto e accapo:cursing:

prova a collegarlo da spento e accenderlo alcuni secondi dopo averlo collegato

prova a cambiare porta usb o cavo oppure disinstalla itunes per come prevede l’apple e lo reinstalli

Ciao, posso chiederti se hai poi risolto? Ho lo stesso problema e ora sto tentando la reinstallazione di itunes, dopo avre provato i vari suggerimenti trovati in questo forum - utilissimi grazie! :wink: speriamo che funzioni!
Ciao!

Ciao a tutti, qualche volta quando si collega male l’iphone al pc succede che proprio il pc nn riconosce l’apparecchio e te lo lascia li come se nn fosse collegato, a me è successo ed è stato sufficiente cambiare porta usb e stando attento a non toccare niente, windows 7 mi ha riconosciuto l’iphone e itunes subito dopo me l’ha sincronizzato. Cmq, come tutti gli apparecchietti di casa Apple, anche questi benedetti iphone sono delicati e certe volte saltano o si muovono dei collegamenti interni. Ti consiglio di fare come ha scritto un utente proprio su questo blog l’altranno. Smontalo tutto, soprattutto la parte del connettore flat USB alla scheda madre e rimonta tutto con molta attenzione (su youtube puoi seguire delle ottime guide) poi metti in DFU e fai il ripristino e potrebbe tornare in funzione. Non sono riuscito a trovare cos’è questo errore 1611 ma comincio proprio a credere che sia l’usb danneggiata, quindi per favore controlla molto bene l’attacco se decidi di provare lo smontaggio. Se vedi qualcosa che nn va segnalalo subito nel blog che così risolvi il problema a milioni di utenti nel futuro :). Ciao e buona fortuna!!

per errori con 1600 provate a collegare il cavo usb con un HUB

Ciao a tutti, ho preferito non tentare di aprire l’iphone.
Mi risulta che una volta aperto cada la garanzia. Ho provato anche a collegare il cavo usb con un HUB ma non ottengo nulla. Per cui ho deciso di usufruire dell’assistenza apple.
Uno dei check che si possono fare per verificare l’eventuale problema è guardare all’interno del buchino dove inserire il jack dell’auricolare; se è rosso sono guai perchè è stato bagnato e quindi il problema potrebbe essere la presenza di umidità, se è bianco (fortunatamente come nel mio caso) l’assistenza apre la chiamata per la presa se in garanzia.
Oggi è arrivato il corriere UPS e domani ritorna per riprenderlo. Mi hanno detto che entro 5 giorni lo dovrei avere di ritorno riparato. Speriamo. Se mi arrivano altre news vi faccio sapere.
Grazie ancora per i consigli.
Ciao Ciao

ciao KDdB, non è che per caso l’assistenza ti ha detto qual’era il problema?:confused1: