iPhone non riconosciuto da XP

salve gente sono nuovo nel forum,sono da poco possessore del mio primo iPhone.
dunque,l’ho acquistato su ebay dall’Oklahoma,si tratta di un 2G 8GB con FW 3.1.2 e JailBreak.
il problema è semplice,collegandolo al pc(Windows Xp Service Pack 3)la prima volta trova uno nuovo hw,“fa finta” di installare i driver e poi…periferica sconosciuta,perennemente ogni volta che lo collego al pc.
Premesso che iTunes è installato all’ultima versione,quando lo collego al pc anche se fa periferica sconosciuta il telefono va in carica della batteria comunque tramite usb,e nella gestione periferiche non vedo mai l’iPhone come “Apple mobile device…”,ma sempre periferica sconosciuta.
il famoso file usbapp è già nella cartella driver di itunes e anche nella cartella drivers di C,windows,system32…
ho sentito parlare delle famose modalità recovery e DFU,possono essere queste la soluzione al mio problema?
oppure è “andata” la communication board?
specifico anche che le porte usb a cui lo collego sono quelle posteriori,quindi si presuppone le più veloci.
ultima curiosità,quando devo metterlo a caricare con il caricatore da muro quasi sempre non carica alla prima volta,devo staccare e provare a infilarlo molte altre volte prima che si decida a caricare.
ho già trovato il modo di trasferire musica tramite SSH e un player di file multimediali installato sul telefono,ma preferirei fare tutto con iTunes e il pc non ne vuole sapere di riconoscerlo,nemmeno come periferica di archiviazione dati.
grazie a tutti in anticipo.

Sicuro al 100% sia un iphone originale e nn qualche tarocco?

sul fatto che sia originale non ci sono dubbi.
ha il suo serial number che inserito sul sito della apple e mi ha individuato il telefono,poi se da Info vado su Copyright ci sono tutte le note legali di apple…uso app store e ho già scaricato una 20 di applicazioni,dubito che sia un tarocco tipo cect:D
tu che dici?:smiley:
il problema è nella connessione al pc,possiamo dire quasi con certezza che è il jailbreak colpevole di questo?:confused1:

nessuno sa darmi una dritta?
secondo voi potrebbe essere la communication board che si è rotta?
con un downgrade del firmware posso risolvere?
il fatto è che non ben capito come metterlo in dfu e se devo scaricarmi una precisa versione di fw da installare poi.

ammazza che forum affollato…