iphone non riconosciuto da i-tunes

Ho aquistato un iphone 4 di cui non sapevo fosse USA AT%T.
Da un controllo ho scoperto che ha queste caratteristiche:
model MC319
bb 03.01.01
bootloader 2.8
os 4.2.1.
Ho inserito una scheda sim vodafone. Il telefono è fermo sulla schermata di richiesta di collegamento su i-tunes. Quando provo conneterlo i-tunes, il sistema mi risponde
“la scheda sim inserita in questo i-phone non sembra essere supportata”. e non posso fare niente. Il telefono non mi fa accedere a nessun menu, ma rimane sempre sulla richiesta di collegamento su i-tunes. Che posso fare? Posso usarlo in qualche modo almeno per musica, wi-fi, etc?
Per favore aiutatemi …:crying:

è un telefono simlocked, quindi per attivarlo devi usare la sim nativa, invece se volessi usarlo con le sim italiane devi eseguire il jailbreak e lo sblocco baseband.
Solo che ad oggi puoi eseguiore solo il jailbreak attivandolo ed usandolo come ipodtouch in quanto il tool per lo sblocco della baseband del 4.2.1 non c’è ancora u uscirà dopo l 11 marzo.
Per attivarlo ed usarlo come ipod devi usare o redsn0w oppure creare un custom firmware con snowbreeze 2.2

ti ringrazio per la risposta. Mi potresti per favore indicare una guida dove seguire questa procedura. Inoltre facendo il jailbreak ora siamo sicuri che quando ci sarà il tool per lo sblocco non ci saranno problemi per l’esecuzione. Io ho PC windows 7.
Grazie

bisognerà vedere la procedura dello sblocco nuovo ma non credo vi siano problemi, tanto ormai sei già all ultimo firmware e baseband disponibili.

Guida al Jailbreak: ecco la panoramica completa dei tool utilizzabili con iOS 4.2.1 - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

qui sopra trovi tutti i tool per il jailbreak del 4.2.1, tu dovendolo anche attivare devi usare o redsnow oppure creare un custom firmware con snowbreeze, segui le opportune guide ivi incluse

grazie, per fortuna che si trova gente come voi che ci da una mano contro il strapotere di queste mega Company. Spero che dopo queste operazioni possa adoperare la musica, il wireless e le altre funzioni del telefono. Credo che rimarrà fuori solo la parte telefonica in attesa del programma di sblocco. Cosa mi consigli di fare prima il jailbreak o redsnow ?

Anche io ho lo stesso problema, mi hanno venduto un iphone 4 32gb ma non mi avevano detto che era bloccato.
Non so veramente come fare!
CHE RABBIA!!!
Quando uscirà questo sblocco???