Iphone non puo' ricevere ne effettuare chiamate.

Salve, ho un problema. Il mio iPhone 4 ogni giorno mi dice che deve essere ripristinato perché non può inviare e ricevere chiamate. Ovviamente spegnendo e accendendolo nuovamente mi dice che è necessario collegarlo ad itunes e ripristinarlo. Funziona tutto dopo il ripristino, dura 1-2 giorni per poi ridare il messaggio e stessa pacchia. Ovviamente faccio ripristino configurando come nuovo iPhone… e senza ripristinare i precedenti Backup. Cosa pensiato possa essere ? Durante l’utilizzo a volte mi dice nessun servizio, cerco… e poi Vodafone IT. Ho provato anche a non fare l’aggiornamento delle impostazione dell’operatore ma sia facendole che non il problema di presenta. Consigliatemi qualcosa se potete, grazie in anticipo per l’attenzione.

Ciao,
2 possibilità:

Danno HW: Esiste un danno a livello HW ed il terminale deve essere riparato/sostituito.

Blocco operatore: Il telefono ha l’imei bloccato.

Penso piu la prima.
Ti consiglio di prendere appuntamento c/o il genius Bar dello stor piu vicino a casa tua e far controllare il dispositivo. Valuteranno e ti faranno un preventivo… oppure puoi rivolgerti ad un riparatore generico; evita, consiglio peronale, i “postacci”. Affidati a qualcuno conosciuto e fidato

Lo faccio io stesso , non mi sembrava potesse essere hardware ma a questo punto provo a sostituire il modulo gsm/3G. Il cellulare è sempre stato di mia proprietà quindi escludo imei bloccato , è strano che lo fa da quando ho aggiornato le impostazioni operatore prima non lo faceva ma anche ripristinando senza poi aggiornare le impostazioni operatore il problema persiste , vi terrò aggiornati grazie mille per le info

se non sei un esperto ti sconsiglio il fai da te :wink:

esatto , non credo proprio sia un lavoro da fai da te, occhio :wink:

Sono un tecnico ma questo a me sembrava e sembra tutt’ora un problema software. Ho sostituito il modulo GSM ma stessa storia. Cosa proponete?

IMG_0001.jpg

se il tel non ha blocchi sull’imei (ma in quel caso sarebbe strano quel messaggio a mio giudizio), potrebbe essere qualcosa di altro sulla scheda logica. il sw lo vedo poco probabile, però sono ipotesi.

Iphone non puo’ ricevere ne effettuare chiamate.

provato a cambiare SIM?

No però utilizzando la Sim su un Xperia Z non ho mai problemi, soprattutto l’iPhone quando lo collego ad iTunes e lo resetto funziona sempre, fosse un problema di SIM doveva verificarsi.

Come faccio a verificare se vi è un blocco sull’ IMEI ? Il cellulare è stato regolarmente acquistato presso un centro Euronics quindi non ho alcun tipo di problema nel senso che essendo sempre stato mio l’iPhone è sicuramente un equivoco se c’è un blocco all’ IMEI… grazie in anticipo

secondo me è un problema hardware…cosa di preciso non si sa…ma è hardware sicuramente.

un telefono con imei bloccato,non da quel tipo di errore.

non può esserci un blocco IMEI, non funzionerebbe mai

Ho il gemello con la scheda madre guasta, farò tante prove con i vari componenti da sostituire. Proverò a cambiare la batteria. Spesso mi è capitato che dei problemi di natura varia ma strani siano stati causati dalla batteria. Ovviamente si riesce sempre a riparare gli smartphone dei clienti (per fortuna) ma quando si ha a che fari con i propri dispositivi sembra che ci siano sempre problemi fuori dal comune, per altro online non si trovano informazioni a riguardo sembra essere il primo caso (almeno il primo caso dichiarato) su un iPhone 4 perchè di solito capitava su iPhone 3 e 3GS. Vi terrò informati grazie per la professionalità

Ho spulciato su internet ed ho trovato una possible soluzione, era in inglese.

Se il tuo telefono ti dice che è necessario un ripristino spegnilo e riaccendilo. Ora aspetta che si presenti uno di questi errori:

  1. Dice che devi collegarlo ad iTunes. Tuttavia anche quando è collegato non lo riconosce

  2. Improvvisamente ti dice che devi attivare il tuo telefono.

  3. L’errore appare ogni volta che spegni ed accendi il telefono.
    Prova così:

  4. Rimuovi la sim card dal telefono.

  5. Spegni ed accnedi finchè ti dice di attivare il telefono

  6. Segui i passi: Setta il wifi aspetta per l’attivazione. Tuttavia a questo punto non è ancora possible attivare il telefono

  7. Spegni e riaccendi- Mentre appare il logo della mela inserisci velocementr la sim nel telefono

  8. Aspetta che il telefono si sia avviato completamente. Ti dirà che è necessario attivarlo.

  9. Fai quello che ti dice. Subito dopo che hai settato il wifi ed arriva al passaggio di attivare il telefono ti dovrebbe dire automaticamente che il tuo telefono è attivato.

Prova più volte, almeno quello che paubblicato questo ha detto che alla terza volta si è risolto.