Allora ho l’iPhone 3G acquistato questa estate…mi ha funzionato perfettamente per mesi, a dicembre tutto di un tratto (il telefono NON mi è mai caduto) non mi segnava piu la linea, mi faceva nessun servizio…ho una scheda vodafone, pensando che si fosse smagnetizzata l’ho cambiata con una nuova…solito problema…metto la scheda, inserisci il pin, la scheda il telefono la legge, tutto perfetto, solo che mi da la linea solo tipo per 30 secondi dopo di che prima fa “cerco…” e poi “nessun servizio”…ho provato anche a effettuare chiamate o a riceverle in quei secondi in cui la linea prendeva ma appena rispondevo ritornava a nessun servizio…ho provato 10 schede diverse, sia vodafone che tim che wind…stessa cosa…ho aggiornato il firmware, ho resettato le impostazioni di rete, ho ripristinato l’intero telefono con itunes…niente da fare…ho addirittura cambiato regione per vedere che non fosse un problema di luogo…e niente…le schede in tutti gli altri telefoni (ne ho altri 3) funzionano…ho pensto che non fosse addirittura il fatto che il carrellino per inserire la scheda nell’iphone copre leggermente il microchip delle simma non credo che sia questo perche ho provato anche una scheda tim con il microchip perfettamente al centro e non cambia nulla…sono DISPERATO…secondo voi cosa puo essere??? vi prego aiutatemi…
Intanto la cosa positiva è che l’ iphone è in garanzia quindi al massimo lo spedisci e ti torna nuovo
Onestamente non ho idea di cosa possa essere, in effetti è strano potrebbe essere il firmware dai sintomi sembra quello ma se dici di aver fatto il ripristino lo escludo, mmmm magari hai urtato il cell e non ricordi, sembrerebbe un problema di scheda logica se non trova campo e cerca di continuo… mandalo in assistenza che è meglio.
e infatti ci ho pensato…cmq non l’ho urtato per il fatto che quando mi è successo la prima volta stavo messaggiando con la mia ragazza…ad un tratto un messaggio non l’ha mandato e ha iniziato il calvario di “nessun servizio”…cmq provero in assistenza anche se mi hanno raccontato che per l’assistenza dei prodotti applec’è una procedura un po complicata…qualcuno mi puo dire passo passo come avvengono le varie fasi e cosa devo fare io??? a quanto ho capito mi recapitano uno scatolo a casa e dopo qualche giorno riviene qualcuno a ritirarlo con l’iphone dentro…mi potete spiegare meglio pero?? grazie di cuore
Ti posso dire quello che sò io, devi impacchettare te l’ iphone e verrai contattato dal corriere il quale ritirerà il pacco e ti rilascerà una ricevuta nella quale c’è un codice di traking che serve per seguire il tracciato del tuo iphone e vedere se è arrivato all’ assistenza.
Dopo di che ti spediscono un altro iphone. Chiama il numero verde ti spiegheranno tutto loro e stai tranquillo
nn è detto che ti spediscano un altro iphone,può anche essere che te lo aggiustano…
Ciao io qualche tempo fa ho avuto piu o meno lo stesso problema…era come se in mano avevo un ipodtouch piuttosto che un iphone…alla fine ho risolto tutto spedendo da mamma apple… servizio effeciente in 4 gg avevo dinuovo il gioiellino tra le mani…
altrimenti, se stai nei pressi di roma passi all’applestore (mi hanno detto solo dopo che hai preso un appuntamento) vedono il da farsi e caso mai te lo sostituiscono…
nel mio caso spedito in Olanda e sostituito…!!
spero di esserti stato utile…
ceoceo
problema simile, 3g americano…da 1 po di tempo tutte le volte che chiamo o ricevo chiamate attiva la modalità aerea. Provato ripristino e rijailbreak: nada.
Dite che è il caso di contattare l’assistenza? ripeto è Americato…At&T