Iphone non passa da Edge a 3G

Ciao a tutti,

da qualche giorno (forse dall’aggiornamento a IOS 7.1.2) il mio Iphone non passa più automaticamente dalla rete Edge (E) a 3G.
Quando sono in modalità Edge per tornare a 3G devo o disattivare e riattivare la rete dati o attivare e disattivare la modalità aerea.
Da cosa può dipendere?

Grazie

Ciao! Come prima cosa proverei a fare un ripristino delle impostazioni di rete :wink:

Inviato dal mio iPhone 5 utilizzando Tapatalk Pro

Ciao Max,

Grazie del suggerimento, ho provato ma il problema rimane… :frowning:
Altre idee?

Grazie di nuovo

ciao,che operatore hai?

Vodafone…

La copertura della rete vodafone nella tua zona, è abbastanza potente da supportare il 3G immagino, altrimenti anche in precedenza con altri firmware avresti avuto problemi. Hai aggiornato le
Impostazioni dell’operatore dopo aver inserito iOS 7.1.2?

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk

Ciao Marco,

sì sì, nella mia zona ho sempre avuto il segnale 3G con almeno 2 tacche…
grazie per il suggerimento…per aggiornare le impostazioni c’è una procedura particolare?

Grazie

Puoi controllare qui se ci sono aggiornamenti per il tuo gestore telefonico. :slight_smile:
Dai un’occhiata alla guida e se magari hai l’aggiornamento eseguilo… :slight_smile:
Facci sapere :wink:

Ciao Marco,

è seguito la guida ma non mi dà nessun aggiornamento disponibile…

Questo significa che le impostazioni del gestore sono completamente aggiornate. Dunque hai già contattato il servizio clienti vodafone per illustrare loro il problema?
Se si, ti consiglio di ripristinare l’iPhone tramite l’ultima versione di iTunes, effettuando prima un backup con tale programma.
quindi inizialmente configurare come nuovo e NON effettuare l’aggiornamento del gestore qualora l’iPhone te lo chiedesse tramite popup. quindi ricaricare il backup e controllare lo stato della tua connessione.
Prima di tutto contatta vodafone e spiega loro l’accaduto.
Facci Sapere :slight_smile:

Ciao,
ho provato a fare il ripristino e sembra che ora il difetto non si presenta.

Grazie a tutti per il supporto!

Prego… L’importante è che hai risolto. :slight_smile:
Ciao

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk