Iphone non naviga con i accesso dati

Salve…ho un iphone 5 16Gb con ios 7.0.3 che da circa 2 ore non naviga più con i dati, ma solo con wifi. La scritta E/3G compare lo stesso vicino alle tacche del segnale, ma se per esempio provo a naviagre con safari mi dice che devo abilitare i dati/wifi e lo stesso con facebook o whatsapp. Adesso l’ho ripristinato senza caricare il backup ma niente.
Ho la tim special vecchia (quella con i 2 Gb a 10 euro per capirci) e l’iphone ha solo 2 mesi di vita.

PS_credito ce ne sulla sim.

Grazie e attendo pareri!

Ciao,potrebbe essere un problema di Tim…aspetta domani e contatta l’ operatore se persiste :wink:

Nel frattempo magari ripristina le impostazioni di rete e vedi se si sblocca :wink:

Inviato da iPhone 4S+Tapatalk

si ho fatto tutto quanto possibile…aspetterò a domani prima di contattare la tim/apple

Prova a chiamare Tim adesso… Rispondono anche a quest’ora!

Ho contattato la Tim e mi ha consigliato di provvedere a mandare in assistenza l’iPhone

Mi sembra una risposta data soamente per non avere disturbi la domenica sera. Difficle che di punto in bianco non vada più il 3g e sia colpa del telefono.

Il terminale l’hai comprato nuovo o usato?
è italiano?
è/era sotto contratto con operatore?

L’ho comprato nuovo, mi sembra a metà luglio o giù di lì (2013), senza contratto ed è UK…ma ha sempre funzionato…l’operatore Tim ha detto che è un problema del telefono…anche perché ho provato la sim su un altro device e funziona.

Scusa le domande ma è solo per capire meglio il problema…

riesci a telefonare?
hai provàto altra SIM nel tuo telefono?

si riesco…è solo che nonostante abbia i dati attivi, le applicazioni mi dicono di attivarli…non ho un’altra micro-sim a casa ma ho messo la mia nel 3GS di mia sorella con un’adattatore e non da problemi

l’errore è questo:“Impossibile attivare la rete dati cellulare”

Prova a ripristinare le impostazioni di rete…
impostazioni, generali, ripristini, ripristina impostazioni di rete.

Ho fatto tutti i tipi di ripristini…da quello della rete…a quello di fabbrica…se domani mattina non va, chiamo alla apple care per l’assistenza

ciao non è che hai disattivato i dati cellulari per safari e le altre app?
vai ad impostazioni ,cellulare e scorrendo giu assicurati che siano attivati per safari ecc ecc

Sent from my iPhone using Tapatalk

Mai toccate quelle impostazioni