iPhone non mi prende con la H3G

è proprio così…in sbsetting ho attivo 3G ed EDGE ma niente…mentre se disattivo 3G (e vado quindi in roaming) tim prende alla grande…

Vivo a Roma…!! Se metto la scheda nel v3xx prende H3G benissimo…come mai???
se faccio la ricerca manuale mi vede tutti e 4 i gestori…e l’opzione è in automatico…se scelgo 3 ITA dopo un pò mi dice che l’operatore non è più disponibile e di riprovare con un altro…

Il bello è che se metto la mia usim nel motorola v3xx 3 prende benissimo!!

n.b. ho anche ripristinato il software…ma nada!

no vabbè con questa non ho piu’ parole…

ho messo una scheda wind e va 3g/2g senza problemi
ho messo una scheda vodafone e va anche qui
ma sopratutto: HO MESSO LA USIM 3 DI MIO PADRE e va alla stragrande…

CA**O SUCCEDE?! eppure nel v3xx prende benissimo!

E’ come se la mia usim 3 e l’iphone non volessero sentire ragioni tra loro! perchè l’iphone funzia con altre schede, ma la mia scheda funzia con altri cell

rettifico…anche con la usim di mio padre fa lo stesso

E’ davvero strano… A me prende davvero bene h3g… ma è italiano il tuo 3g?

si certo…ho provato con wind, voda, tim… insomma mi pare abbastanza ovvio ora che il modulo umts dell’iPhone sia partito…giovedi ho l’appuntamento con un genius a roma est…sicuro me lo cambiano…

A questo punto credo proprio di si… Però se è in garanzia ricorda di ripristinare il firmware originale, non vorrei che non ti facciano la sostituzione per questa cosa… Visto che stai usando sbsettings deduco che il tuo abbia il jailbreak :slight_smile:

già ripristinato…ci credi che già ne ho sostituiti 2 in un anno? questo è il 3°!!!
la prima volta non si accendeva più…la seconda pixel rotti…ora questo…pensa che ancora sto nei 3 mesi di garanzia di sostituzione! il 30 marzo me l’hanno dato questo…

sarò sfigato!

giusto perchè amo apple ed ho mac da una vita…altrimenti già l’avrei buttato! Ovviamente ora farò l’applecare…e dall’estero pure cosi invece di 69€ la pago 30!

Sostituito…
Mi ha consolato il fatto che il Genius mi ha detto: “Guarda in un anno di iPhone visti…questo è un problema che non mi era mai capitato…spesso non prendevano segnale in generale…ma qui si tratta solo del modulo 3G”

benissimo, sto pure nella lista “nuovi errori” uauhauhahuahu

grazie a tutti comunque

un viaggetto a lourdes?

già:cool:

Figurati!
Ti faccio un in bocca al lupo sincero per nuovo che hai appena preso!