iphone non mi apre più le foto... come risolvo?

ciao ragazzi
poco fa ho scattato una foto e c’era la modalità hdr attiva… l’iphone mi si è bloccato sulla schermata SALVO HDR e il cerchietto di caricamento continuava a girare… non rispondeva piu’ a nessun comando… allora dopo un minuto l’ho spento tenendo premuto HOME + POWER. poi l’ho riacceso e sono andato ad IMMAGINI. su RULLINO FOTO non compare più l’ultima foto a sinistra della scritta e cliccandoci su, va in crash e ritorna alla home… ho provato ad aprire la galleria con altre app come facebook e instagram per prendere una foto ma mi manda in crash anche queste app… ho spento e riacceso ma continua a non andare… non so piu’ cosa fare… è da un pò che non faccio backup quindi non voglio perdere tutto… che faccio? collego ad itunes?

Fa il backup con iTunes visto che comunque il telefono è attivo…dopodiché ti conviene ripristinare

Sent from my iPhone using Tapatalk

Se hai JB ti conviene via SSH andare sul cell ed eliminare manualmente la foto, evidentemente è stata salvata male e appena cerca di accedervi va in crash.
E’ un computer alla fine e questi errori sono, oserei dire, “naturali” :stuck_out_tongue:

infatti non mi è mai successo… non ho jailbreak. ora ho fatto backup e ripristino con aggiornamento alla 5.0.1 … speriamo che abbia eliminato automaticamente la foto salvata male e che mandava tutto in crash…

Nono, non aggiornare, così ti tiene tutti i dati, metti in DFU e reinstalla tutto come se fosse nuovo

Ha infatti scritto che ripristinerà…e automaticamente con il ripristino gli verra aggiornato il firmware

Sent from my iPhone using Tapatalk

problema risolto… anche se mi ha preso altri 7 gb di spazio dell’hard disk… ora ho 3.4 gb disponibili sul mio pc :confused:

ho ripristinato e mi ha aggiornato automaticamente il firmware… :slight_smile: