iphone non mi accetta SIM wind, bloccata

Maledizione!
L’iphone americano aveva jailbreak ma non mi riconosceva la scheda SIM italiana. Il venditore del telefono mi ha contattato dicendomi che risolverò aggiornando con itunes a 3.1.2 e poi seguendo alla lettera le istruzioni per il nuovo blackra1n. Così ho fatto.
Il risultato è che innanzitutto mi ha cancellato tutto il software che aveva! Finalmente però riconosceva la scheda e la rete (Wind), ma non me lo faceva usare come telefono.
Allora il venditore mi ha consigliato di fare un ripristino e riprovare. Purtroppo ho seguito il consiglio :cursing: e facendo il ripristino il telefono ora non mi accetta più la scheda (Wind) dopo essersi resettato, dice che la scheda sim è bloccata e che devo inserire una SIM non bloccata.
Che devo fare?
Chiedere ad un mio amico una TIM?
Potrebbe essere una soluzione per procedere? Si risolverà mai? Ma poi la Wind me la acceterà mai?:confused1:
Uffa, che disperazione questo telefonino!

Prova a togliere il pin alla SIM

…povero iphone… non è colpa sua… non è lui che ti fa disperare…

Lo so, lo so, la colpa è mia che non ci capisco molto e quindi credo ciecamente a quello che mi dicono… sigh…:crying:

Ho provato ora a disabilitare il pin, ma all’accensione mi si presenta comunque la schermata con iTunes e col cavetto e sotto “slide for emergency”, ed iTunes mi dice che la scheda SIM non è supportata.
Qualche idea?

Perché prima l’hai ripristinato, quindi adesso devi rifare il jailbreak e lo sblocco della parte telefonica

Grazie per l’aiuto, ma come faccio a rifare il jailbreak se non posso accenderlo e collegarlo al Mac? Sarà una domanda da ignorante, ma non lo so veramente… sigh…

Collegalo con il cavetto USB, mettilo in dfu (nel blog trovi la guida) ripristina la 3.1.2 e segui le guide per fare il jailbreak

Il problema è proprio che iTunes non lo rileva (deve rilevarlo per poter mettere il telefono in modalità DFU), perché mi dice di inserire prima una SIM valida (non funziona né con la SIM Wind che non è abilitata né senza sim perché mi dice che devo inserirne una).
Ho provato ugualmente a metterlo in DFU, ma non mi viene il messaggio nella finestra d’avviso “iTunes has detected an iPhone…” proprio perché non me lo rileva senza SIM.

Anzi, ora mi rimane sull’iPhone la schermata con la mela e non si accende né spegne…

Metti la SIM Wind all’interno dell’iPhone e tieni premuti i tasti home e sleep come ti dice la guida

Evvai! Grande iMatteo!
Ho dovuto provare più volte, ora si accende.
Però ora non riconosce la rete Wind - cosa devo fare per usare la rete wind? Ultrasn0w tramite Cydia? Ho provato ad installare Ultrasn0w, ma continua a cercare la rete e non trovarla…

Hai seguito questa guida ?
Rilasciato Blackra1n RC3! Ecco la guida per il jailbreak e lo sblocco della baseband 05.11.07 su iPhone 3G/3GS e dell’iPhone 2G [AGGIORNATO] - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 3GS e iPhone 3G

Sì, l’avevo seguita e non ha funzionato.
Ma poi ho provato a rifarlo, non con cavetto USB e MacBook, ma direttamente sull’iPhone attraverso Cydia… ED HA FUNZIONATO!

Finalmente, sembra tutto a posto ora.asd

Ti ringrazio ancora una volta, iMatteo, per l’aiuto e la pazienza con cui mi hai guidato.:thumbsup:

Figurati! :thumbup1: