iPhone non legge più nessuna sim

Ciao ragazzi scusate se vi scrivo senza presentarmi ma sono davvero disperato! Da ieri pomeriggio il mio iphone non mi legge più nessuna sim (io utilizzo principalmente vodafone anche se dispongo di una sim tim). Appena lo accendo mi rimane la scermata con il cavetto e l’icona di itunes, una volta collegato ad itunes quest’ultimo mi dice che “itunes non può attivare iphone perchè la scheda sim non è stata inserita o è necessario un codice pin della scheda sim” anche se la sim è correttamente inserita! ho provato a metterlo in recovery e in DFU ma niente :crying:
Io ho un iPhone 3GS jailbreak fw 3.1.2 e l’ultima versione di itunes.

Spero possiate aiutarmi e vi ringrazio anticipatamente.

Zippo27

L’iPhone è italiano?

Cmq mettilo in DFU e ripristina…SE non sai come si mette in DFU trovi la guida nella sezione GUIDE.

L’iPhone è italiano e ha poco due mesi di vita… l’ho messo in DFU ma quando ripristino da itunes mi dice che c’è un errore (il numero 23) e mi rimane lo schermo bianco…

hmmmm:

http://www.iphoneitalia.com/forum/sblocco-e-jailbreak-iphone-3gs/20094-errore-23-su-ripristino-iphone-3gs-da-16-giga.html

oppure:

http://support.apple.com/kb/TS1275

quindi dici che lo devo mandare in assistenza?

non posso dirti cosa fare…se dopo alcune prove ritieni che l’unico modo per risolvere e mandarlo in assistenza, beh, allora mandalo ;-).

ad esempio in questo momento il mio iphone è in DFU, quindi schermo nero e schermata itunes con il solo tasto ripristina disponibile, se scarico nuovamente il fw 3.1.2 originale dici che cambia qualcosa?

provare non guasta :-)…prova a cambiare anche USB o magari il cavetto…prova senza sim inserita…

niente… mi rimane schermata bianca e dice che non può ripristinare per errore sConosciuto (23)

Update and restore alert messages on iPhone and iPod touch
hai letto anche questo?

ho letto… ora provo a cambiare porta usb e vediamo cosa succede…

niente… neanche se cambio porta usb succede niente… mi dice sempre impossibile ripristinare per errore 23

se hai la possibilità prova da un’altro pc…

provo anche questa…

niente ho provato anche a cambiare pc ma mi da sempre lo stesso messaggio :crying:

Hai possibilità di andare a un genius corner/pub? Altrimenti, assistenza ufficiale e senti loro!

Non fanno storie se vado in un genius bar con l’iPhone JB?