iphone non legge più le suonerie

Ciao ragazzi,
ho sempre creato le suonerie personalizzate convertendo a mano dal mac la versione AAC da m4a a m4r e poi le sincronizzavo sull iphone come descritto nelle vostre guide. E’ da un pò di tempo che mi capita però che dopo aver convertito il file dal desktop in m4r questo poi non venga letto da itunes e quando provo a inserirla nell’iphone sembra quasi che la sincronizzazione sia bloccata, cioè nella schermata dell iphone di itunes la canzone rimane grigio chiara e le freccette a fianco che di solito ruotano e che indicano la sincronizzazione sono bloccate! qualcuno sa aiutarmi? nel qual caso questo volesse dire che il file non è stato convertito bene in m4r potete indicarmi un programma gratuito che me lo faccia convertire?
grazie :smiley:

handbrake e un buon programma per convertire…invece riguardo al fatto di itunes potresti innavertitamente avergli cambiato le preferenze,reimpostalo come player predefinito,modifica/preferenze/o generali o avanzate adesso non ricordo bene prova e fammi sapere

grazie mille, risolto! l’errore stava nel fatto che quando provavo a re-inserire la suoneria su itunes, non avendo cancellato il file originale, me lo riapriva sulla libreria e non tra le suonerie!

di niente cmq prova handbrake e molto buono come convertitore :wink: