iphone non legge la sim

salve ho un problema, o meglio la ragazza a cui ho venduto il mio vecchio modello 3gs ha un problema inaspettato e vorrei tanto risolverlo (che figura ci faccio se no :crying: )

praticamente io ho ripristinato questo 3gs tramite dfu. ora dice che il telefono si accende tranquillamente ma dice “nessun servizio”. ha provato sia con scheda tim che scheda omintel ma niente. non capisco, significa che non legge proprio la sim? se non leggesse la sim non dovrebbe dirmi “no sim”? significa che non sta semplicemente prendendo il campo? le ho detto di provare a ripristinare le impostazioni di rete ma non funziona comunque, cosa può essere?

il telefono è sempre andato benissimo, vero che avrò tolto quella sim a dir tanto un paio di volte in tutta la sua vita ma non ha mai avuto problemi a leggerla

grazie in anticipo a chiunque possa aiutarmi

iphone non legge la sim

L’iPhone e’ italiano o straniero?

è italiano con regolare scontrino

lo avevo jailbreakkto ma l’ho riportato a nuovo

il fatto che non prenda la linea né con omnitel né con tim mi preoccupa :frowning: è un problema di settaggi o potrebbe essersi danneggiato il telefono?

non credo importi ma specifico che un altro ragazzo ha inserito la sua sim per provare il telefono poi però ci ha ripensato per motivi suoi, non credo abbia fatto un danno , ero presente e ha solo inserito la sim utilizzando la specifica graffetta per aprire lo sportellino

iphone non legge la sim

Se l’iPhone e’ italiano allora ha sicuramente qualche problema hardware a livello di lettura SIM