iPhone non ha campo

Magari…per l’antenna in rete non trovo niente :frowning:

prova un pò a guardare le foto di questo link sullo smontaggio di un Iphone magari possone servirti! :slight_smile:
iPhone: come appare all’interno

Grazie, io non riesco a capire come staccare il coassiale in basso a sinistra, quello dietro il “fermo” in metallo.
Questo qui

Mi tocca quotarmi :smiley:
Per staccare e sostituire l’antenna bisogna togliere anche la cornice di metallo cromato, è molto semplice si tolgono le 10 viti, 3 nei lati lunghi, 2 in quelli corti (att.ne una è nascosta da un pezzetto di stoffa) e si sfila verso l’alto, cioè appoggiando l’iphone con lo schermo all’insù la si estrae facilmente.
Il fermo in ferro a sx è fissato alla scocca da una vite, togliendo quella si libera il coassiale.:slight_smile:

Sostituito l’antenna ma come pensavo non cambia nulla. Credo proprio che sia la comunication board. Adesso vorrei provare nuovamente la via dei ripristini software, provando il downgrade da 2.1 a 1.1.4 caricandolo un paio di volte e poi rifare l’upgrade.
Chi mi guida in queste operazioni?? Uso mac e di software non ne capisco troppo

se devi fare un downgrade come è successo anche a me,
basta seguire la guida…
Guida al downgrade dell’iPhone dal firmware 2.0 al firmware 1.1.4 (aggiornato) - iPhone Italia - Il blog italiano sull’Apple iPhone 3G

Alex

Tu perchè hai dovuto fare il downgrade?? Problemi di rete??

no, il mio iphone prende benissimo (misteriosamente da quando ho cambiato nome sulla barra dell’operatore chissà!), ho semplicemente aggiornato su itunes appeno l’ho preso nn sapendone nulla…

Alex

Volevo provare anche io ad installare mine ma su cydia ed installer del 2.1 non lo trovo. C’è un’altra strada per trovarlo??

Voilà…
Extended Preferences: nuove opzioni gestibili dall’iPhone - iPhone Italia - Il blog italiano sull’Apple iPhone 3G

ALEX

Grazie, installato e personalizzato il nome operatore.
La cosa bella è che ora il segnale è davvero più stabile, comincio a pensare che un ripristino da zero possa risolvere il problema di intermittenza della rete (telefonica, la wi-fi funziona a meraviglia)

Problemone…
Stavo per fare il downgrade, iphone trovato in modalità dfu ma appena stava preparando l’iphone è apparso l’errore 6.
Da quel momento mi compare l’icone cavo usb/itunes.
Come mi devo comportare??

Devi rifare il ripristino la seconda volta… e se nn riesci ripassa alla 2.0 e rifai da capo…

sono tornato alla 2.1, domani proverò nuovamente il downgrade

Eseguito il downgrade ma nessun beneficio, il problema rimane. Adesso cercherò una communication board usata e proverò a sostituirla

Può essere un idea, ma se cambiando nome all’operatore il tutto era migliorato, restare così no??

Alex

Purtroppo era un’illusione momentanea, per un paio d’ore ha funzionato benino ma poi si è impallato tutto…

Problema alla base di molti iPhone (spiacente di non esserti stato d’aiuto) e sarebbe interessante dal punto di vista tecnico capire il xchè!

Alex

Alex,
ho il tuo stesso problema.

Mi spieghi bene cosa intendi con “cambiare il nome dell’operatore” e con quale programma lo hai fatto?

Grazie
:slight_smile:

Sostituita la communication board ed iphone nuovamente funzionante, nella parte “interna” si notano tracce di corto circuito (parti chiare annerite). Lavoro lungo ma non difficile, occorre però risaldare anche la batteria