iphone non funziona/non viene rilevato da itunes

ciao a tutti, ho comprato un iphone 2g usato con firmware 2.1

appena arrivato aveva la batteria completamente scarica e l’ho messo a caricare, dopo un pò mi è apparso il messaggio “collegare l’iphone a itunes”.
collegandolo non è però successo niente, ho allora provato a metterlo in modalità ripristino come ho letto da varie parti, ma da quel momento ha iniziato a accendersi e spegnersi di continuo da solo, tipo che appare la mela e si spegne, poi riappare e così via finchè non lo spengo.

dato che non so cosa fare, chiedo a voi come posso risolvere questi problemi e se secondo voi è un problema di software risolvibile o è proprio il telefono a essere rotto. grazie!

se i tunes non lo legge e’ ina rottura, prova a fare un reset tieni pigiato il cerchio centrale ed il tasto spegnimento fino a che non esce la mela, vedi che impiega un pochino di tempo.

il problema è che ci provo dopo un pò mi appare la mela ma poi scompare tutto come se si spegnesse poi si riaccende e riappare la mela e così via all’infinito finchè non lo spengo

e poi il problema non è solo con itunes, anche quando non è collegato se provo a accenderlo o mi fa la stessa cosa di accendersi e spegnersi oppure mi dice di collegare l’iphone a itunes

prova magari un ripristino in dfu.
ad ogni modo sei sicuro almeno che prima di comprarlo il telefono non avesse già dei problemi? lo hai mai visto funzionante?

no in verità non sono sicuro perchè avevo visto foto solo da spento, l’ho preso su ebay e assicuravano che funzionasse benissimo. metterlo in dfu vuol dire schiacciare contemporaneamente accensione+home e poi lasciare home? perchè così ci ho provato ma mi si inizia a accendere e spegnere da solo di continuo…

se anche questo non funziona, che altro posso fare?
e poi normalmente, se si inserisce una sim e si accende non collegato al computer non dovrebbe funzionare da telefono? perchè a me se provo a accenderlo mi dice solo di collegarlo a itunes poi però se lo collego non me lo riconosce…

in che senso dice di collegarlo a itunes? perchè se è un 2g appena ripristinato e non ancora sbloccato è normale che non prende il segnale e resti nella schermata di sole chiamate di emergenza!
comunque il dfu non può NON funzionare, prescinde dall’installazione o meno del firmware!!

Apri l’orologio di sistema e prendi bene i tempi, vedrai che lo metti senza problemi
Tutorial: come mettere l’iPhone in modalità DFU manuale - iPhone Italia - Il blog italiano sull’Apple iPhone 3G

PS: Aspetta a rilasciare feedback

eh lo so che è strano ma non ci entra.
e la schermata normale non è che ci arriva ma non prende segnale, proprio non riesco a entrarci.
se provo a mettere in dfu come mi hai detto appare una mela e poi inizia a accendersi e spegnersi da solo

Non vorrei arrivare a conclusioni affrettate ma io inizierei a contattare il venditore…