Salve a tutti!!
Come da oggetto del messaggio, il mio iphone 3G penso che sia veramente arrivata alla frutta :P!!
Allora, vi spiego tutto quanto, così evitiamo incomprensioni: qualche giorno fà, ho fatto l’aggiornamento software da iOS 3.1.3 a 4.2.1… E fin quì nessun problema.
Dopo, ho tentato di fare il jailbreak con redsnow. Al primo tentaivo, il mio iPhone è entrato immediatamente in DFU mode, ed è partito il jailbreak; purtroppo però, quest’ultimo si è fermato sulla fase “preparing ramdisk”, alchè io ho staccato l’iphone dal cavetto, e l’ho spento e riacceso.
Dopo l’accensione, l’iphone era tornato con iOS normale (cosa già strana, considerando che comunque sia il jail break era partito, e quindi avrebbe dovuto rimanere in una fase di limbo), alchè io ho rifatto il ripristino dell’iOs tramite iTunes, e ho tentato di ripetere l’operazione… Ed ecco che ho trovato la ricca sorpresina!!
Il mio iPhone non entra più nè in recovery, nè tantomeno in DFU mode!!!
Ho seguito tantissime guide online, cercando anche quelle eseguibili senza tasti, per verificare se magari il problema fosse relativo all’hardware…Ma purtroppo senza alcun successo! Il mio iPhone continua a rimanere fuori da quelle 2 modalità!!
Per essere più precisi, quando si usano le combinazioni sleep + tasto home ecc. ecc., l’iphone reagisce spegnendo lo schermo… Ma dopo di quello, niente più! NOn si blocca, non esce l’immagine con il cavetto, niente!!
E nel momento in cui si tenta di riaccenderlo, si riaccende in maniera del tutto tranquilla, come se fosse stato semplicemente spento e riacceso.
Sinceramente, non sò più cosa pensare… E stò cominciando a crede che questa cosa possa dipendere da un problema hardwrae, più che software.
Comunque sia, in base a quello che ho scritto e al comportamento del mio iPhone, qualcuno saprebbe dirmi cosa stà succedendo? Come devo muovermi?
Ringrazio anticipatamente tutti per le risposte!