Iphone non entra nè in DFU nè in recovery mode

Salve a tutti!!
Come da oggetto del messaggio, il mio iphone 3G penso che sia veramente arrivata alla frutta :P!!
Allora, vi spiego tutto quanto, così evitiamo incomprensioni: qualche giorno fà, ho fatto l’aggiornamento software da iOS 3.1.3 a 4.2.1… E fin quì nessun problema.
Dopo, ho tentato di fare il jailbreak con redsnow. Al primo tentaivo, il mio iPhone è entrato immediatamente in DFU mode, ed è partito il jailbreak; purtroppo però, quest’ultimo si è fermato sulla fase “preparing ramdisk”, alchè io ho staccato l’iphone dal cavetto, e l’ho spento e riacceso.
Dopo l’accensione, l’iphone era tornato con iOS normale (cosa già strana, considerando che comunque sia il jail break era partito, e quindi avrebbe dovuto rimanere in una fase di limbo), alchè io ho rifatto il ripristino dell’iOs tramite iTunes, e ho tentato di ripetere l’operazione… Ed ecco che ho trovato la ricca sorpresina!!

Il mio iPhone non entra più nè in recovery, nè tantomeno in DFU mode!!!

Ho seguito tantissime guide online, cercando anche quelle eseguibili senza tasti, per verificare se magari il problema fosse relativo all’hardware…Ma purtroppo senza alcun successo! Il mio iPhone continua a rimanere fuori da quelle 2 modalità!!
Per essere più precisi, quando si usano le combinazioni sleep + tasto home ecc. ecc., l’iphone reagisce spegnendo lo schermo… Ma dopo di quello, niente più! NOn si blocca, non esce l’immagine con il cavetto, niente!!
E nel momento in cui si tenta di riaccenderlo, si riaccende in maniera del tutto tranquilla, come se fosse stato semplicemente spento e riacceso.

Sinceramente, non sò più cosa pensare… E stò cominciando a crede che questa cosa possa dipendere da un problema hardwrae, più che software.

Comunque sia, in base a quello che ho scritto e al comportamento del mio iPhone, qualcuno saprebbe dirmi cosa stà succedendo? Come devo muovermi?

Ringrazio anticipatamente tutti per le risposte!:wink:

se i tasti sono funzionanti, il cell deve entrare per forza in modalità dfu!!! leggi qui e riprova come spiega la guida :
Tutorial: come mettere l
:slight_smile:

Guarda, io ho seguito tutto nuovamente e alla perfezione… Ma non c’è verso!!
Non potrebbe essere che, per caso, Windows non riconosca i driver USB della DFU mode? (se ho detto una cazzata allucinante, perdonatemi, vi prego XD)

iTunes e’ aggiornato all’ultima versione?

Sì, lo è… L’ho appena riscaricato per sicurezza e reinstallato, ma è sicuramente l’ultima versione ;)!
Vorrei aggiungere un altro particolare alla strana faccenda… Quando tento di entrare in DFU senza ottenere nessun risultato, iTunes mi rileva il cellulare, ma non mi parte più automaticamente quando lo collego. Sono costretto ogni volta ad effettuare un “ripara”, per consentire ad iTunes di ripartire nel momento del collegamento del device…

Allora,quando redsn0w esegue il jb e crasha non ti blocca l’iPhone in nessuna strana modalità.
Avresti potuto tranquillamente rieseguire il jb senza ripristinare (lo puoi fare anche adesso) magari facendo partire il tool in “modalità amministratore” (se hai Vista o Windows 7)

Adesso prova in questo modo:
Collega l’iPhone all’ultima versione di Tinyumbrella,chiudi iTunes e metti in DFU (schermo nero) successivamente schiaccia su FixRecovery e attendi…
Una volta riavviato riesegui il jb senza ripristinare.

Ok, tenterò di fare come mi hai detto… Ma una domanda mi viene spontanea: come faccio a mettere in DFU, se l’iPhone sembra non volercisi mettere? Cioè, se Windows non mi segnala che la DFU è entrata, come faccio io a capire quando entra?
E un’altra cosa: quando metto un iPhone in DFU, in teoria, questo non dovrebbe più essere avviabile: come mai che se io invece ripremo il tasto di accensione, si riaccende come se nulla fosse successo?

Tu prova,in caso riprova con un altro pc

Allora, ho eseguito tutte le operazioni che mi hai consigliato, ma purtroppo senza giungere a nessun risultato… Alla fine, ho connesso l’iPhone ad un vecchio PC su cui avevo ancora installato Windows Xp e lì non ci sono stati problemi! Sono entrato tranquillamente in DFU mode (dopo qualche tentativo, devo ammetterlo XD) e ho effettuato con tranquillità il jailbreak.
A questo punto, penso che l’unica spiegazione di tutto ciò, sia dovuta al fatto che essendo un iPhone 3G, e quindi piuttosto vecchiotto, i driver della modalità DFU non venivano riconosciuti da Windows 7, causando l’impossibilità di entrare in DFU… Oppure, è stato semplicemente frutto di qualche forza oscura che ce l’aveva particolarmente con me ahahaha !

Comunque sia, ringrazio tutti per il supporto datomi. Problema risolto, il post può essere anche chiuso :)!

Prego,ciao :wink:

Ragazzi, purtroppo anch’io ho lo stesso problema col 3gs. Avevo provato a fare il jailbreak untether di iOS 6 con Evasi0n, che invece ha imballato il telefono, costringendomi ad un downgrade che non sono mai riuscito a portare a termine poiché inevitabilmente si verificano problemi durante la reinstallazione di cydia.

Adesso il telefono non entra in recovery mode, né in DFU, iTunes non lo riconosce. Ho provato su Macbook, iMac e Windows…non c’è verso, iTunes non lo riconosce più. Inoltre non s’accende…rimane bloccato sulla schermata della mela. La Apple dice che possono sostituirlo per 161,00 € - ma sinceramente spendere questa cifra per avere poi un altro 3gs straniero mi pare una cavolata…sapreste consigliarmi qualche altra cosa per tentare di sbloccarlo o mi rassegno al fatto che devo buttarlo?? Grazie.

Iphone non entra nè in DFU nè in recovery mode

Se l’iPhone e’ straniero lo sblocco non puoi farlo tramite evasi0n
Tutti i tuoi tentativi sono stati inutili anche qualora il dispositivo si sarebbe potuto accendere tranquillamente
Adesso,l’unica cosa che puoi fare e’ vedere se hai gli shsh di iOS 5 ed effettuare un downgrade per poi procedere con lo sblocco tramite redsn0w e ultrasn0w
Sul forum troverai tutte le guide che ti servono
Prova ad usare il tasto “cerca”
:wink: