Premetto che ho letto le guide su iCloud ed ho anche cercato tra i post del forum per cercare una risposta/soluzione, ma non ho trovato nulla.
Da circa 3 settimane ho sostituito il mio vecchio iPhone 3GS con un nuovo iPhone 5S.
Con il vecchio iPhone veniva effettuato il backup automaticamente su iCloud quando la notte lo mettevo in carica e con il wifi attivo.
Acquistato il nuovo, ho ripristinato l’ultimo backup sul 5S, ma da allora, pur essendo abilitato (sia su iTunes che sull’iPhone) il backup su Cloud, questo non viene mai fatto.
Le uniche volte che l’ha eseguito, l’ho dovuto lancira io manualmente dall’iPhone.
E, di conseguenza, non mi trovo più le nuove foto scattate nella cartella dello streaming foto.
Ho provato a disattivarlo e riattivarlo sia da iTunes che dall’iPhone, ma niente!
Qualcuno sa dirmi come mai?
A voi è mai successo?
Grazie a tutti
ps. Ho anche l’applicazione icloud installata sul pc (Windows)
iPhone non effettua backup su iCloud automaticamente
Le foto nello streaming non lo trovi in quanto ci sono solamente quelle che vengono scattate dal momento dell’attivazione dello streaming stesso.
Importare un backup di due modelli così differenti è più contro producente che utile, a parer mio ci si caricano problemi di ovvia incompatibilità, però è la mia opinione.
Molto probabilmente il backup non parte per qualche problema del vecchio backup
Adesso la sincronizzazione delle foto “il mio streaming” funziona.
Ho cancellato tutte le foto dall’iphone e anche effettuato il logout da icloud installato sul pc windows.
Poi ho rifatto il login… e adsso funziona.
Ovviamente la sincronizzazione automatica su iCloud ancora non va…