iPhone non dimostra la corretta percentuale di batteria durante la carica

Buona sera a tutti ho notato (per la seconda volta) che se attacco il mio 4s al caricabatterie al 98% per esempio , mi compare il segno del 100% con la spina (carica completa) quindi stacco il telefono e compare la percentuale effettiva (98%) ho anche notato che sta sul 100% per 8-10 secondi e poi si adegua con la percentuale corretta ma se stacco e riattacco il problema persiste mi affido a voi e grazie in anticipo :slight_smile:

Hai per caso installato qualche app relativa al controllo/ottimizzazione batteria recentemente? Hai il jailbreak? Se si che tweak hai installati?

Inviato con TapaTalk su IPhone 4S

Ho mewseek, winterboard e sbsettings, activator, powerguard e applocker ( tutto dalle repo di default) e per la batteria non ho nulla

fai un riavvio

Fatto ora sono al 61%, attacco e va al 100%, passano 10 sec e torna normale, stacco e riattacco ed il problema si ripresenta

Non mi viene in mente altro che provare il classico ripristino in dfu. Imposti come nuovo iphone SENZA ripristinare il backup. Vedi se ti fa ancora il problema, se non lo fa provi a rimettere il backup.

Inviato con TapaTalk su IPhone 4S

Penso anche io che ci possa essere qualche file corrotto nel backup ora ci dormo sopra e domani ripristino grazie per l’aiuto :slight_smile: