Buongiorno a tutti, questo è il mio primo post in assoluto. Vado a spiegare il mio problema. Ero in giro quando il mio Iphone 3GS si è velocemente scaricato dopo alcune chiamate e connessioni ad internet. Per caricarlo ho dovuto aspettare di ritornare in auto dopo circa 1 ora e aquel punto non compariva più nemmeno l’icona rossa di ricarica. Risultato: iPhone morto, schermo nero. Ho provato tutte le procedure esistenti al mondo e ho consumato google ma niente. Allora ho comprato un connettore nuovo ma ancora niente. Ho provato allora con una nuova batteria ed è resuscitato. La batteria però si scaricava troppo velocemente e allora ho fatto un ripristino e dei cicli di carica/scarica.
All’ultimo ciclo ho fatto scaricare la batteria completamente (senza icona rossa) e di nuovo iPhone morto, come se qualcosa nel circuito di ricarica non lasciasse passare corrente a sufficienza. Ho misurato con un multimetro la batteria ed ormai è a 2,7 volts.
Mi chiedevo se qualcuno avesse suggerimenti ho sapesse a cosa potrebbe essere imputato questo problema. Grazie per l’eventuale supporto e scusate la lunghezza del post.
Mi introduco per chiedere: ma conviene o non conviene far arrivare la carica della batteria sotto al 20% ?
io pensavo che per aumentare la durata della batteria ogni tanto convenga scaricarla completamente.
Giusto o sbagliato ?
Giusto
Si infatti appleconsiglia almeno una volta al mese di scaricarlo completamente, lasciarlo almeno un’ora a zero e poi fargli fare una ricarica completa, cmq penso proprio che sia qualcosa nel circuito perché non è normale ovviamente
A questo punto o lo mandi in garanzia o se non è più coperto da un. Tecnico
Addirittura un’ora a zero ? questa non la sapevo…vabbè proverò anche questa.
Hai provato a ripristinarlo senza caricare il backup, cioè come nuovo?