iPhone non carica foto su iCloud

Il mio iPhone 12 non carica tutte le foto/video su iCloud.

Premetto che ho spazio a sufficienza sia sul telefono che su iCloud (piano mensile da 200gb e solo 70gb circa utilizzati).

Se vado su Foto - Libreria e scorro in basso, leggo “Carico 345 elementi - Metti in pausa” e non diminuiscono mai. Fino a una decina di giorni fa funzionava bene. Se vado su iCloud da pc, e poi sulla sezione foto, noto che mancano parecchi video.

Come posso fare per sbloccare l’upload?

Buonasera ANCHE a te :flushed:

L’upload de quantità importanti di file, sopratutto video, può richiedere diverso tempo. Tutto dipende dalla velocità, appunto, di upload della linea usata.

Che tipo di linea usi?
ADSL? FTTC? FTTH?
Quali sono i dettagli di download e upload rilevati da SpeedTest?

1 Mi Piace

Buongiorno 1979jd e grazie per la risposta. In casa ho una FTTH e la velocità è variabile. La mia stanza è distante dal router e ho 250 in download e 20 in upload circa…devo verificare bene. Quando lavoro non ho accesso al wifi invece.

Mi sembra strano peró che negli ultimi giorni non abbia caricato nulla su iCloud. Ha sempre funzionato bene. Sono circa 15gb di video, forse ha bisogno di tempo per elaborare?

Non so se puó essere utile menzionare che ho attivato l’impostazione ‘ottimizza spazio iPhone’.

Qualche foto me l’ha caricata nei giorni scorsi, altre invece le ho caricate io manualmente aprendo iCloud sul browser del telefono. Mancano parecchi video peró. Devo solo attendere?

Con Ottimizza spazio iPhone tutta la libreria verrà caricata su iCloud, quindi assicurati anche di avere spazio per tutta la libreria foto/video.

250/20 in FTTH… son davvero pochi anche se sei distante dal router…
Il problema restano i 20… per caricare 15gb ci vorrà davvero molto. Considerando poi che hai attivato lo spostamento di tutta la libreria… beh, buona attesa

Il 90% di foto e video è già caricato da tempo. Il problema è sorto negli ultimi giorni al rientro dalle ferie. Attenderó dunque :slight_smile:

Problema risolto, si trattava solo di attendere. Grazie per l’aiuto!