iPhone non carica a seguito dell'uso di cavo carica cinese

Salve a tutti, in questo weekend mi sono imbattuto in un problema che ha messo K.O il mio iPhone …
Negli ultimi 15 giorni ho avuto un problema con il cavo lightning originale Apple per il mio iphone 5s, trovandomi fuori città non avendo trovato alcun rivenditore di cavi certificati o originali, ho deciso di acquistare un cavo per la carica cinese…Si sa la qualità è scadente e la durata dello stesso pure, dopo una settimana circa il cavo si è strappato… Tornato in cittá ho acquistato il cavo originale…Allora il telefono con il cavo cinese caricava anche se molto lento e moltissime volte dava: il cavo non risulta essere certificato … Il problema che mi ha abbattuto proprio è che: Il mio iPhone con il cavo originale Apple acquistato da Euronics non riesce a caricare il telefono, il cavo è funzionante perché l ho provato con un iPhone 6 , quindi non saprei come risolvere…
NB: Con l’utilizzo del cavo cinese capitava diverse volte di rimuovere e mettere il cavo per far caricare un po il telefono e “saltare” il problema del cavo non originale…
Se qualcuno mi aiuta ve ne sarei molto grato, grazie mille

Ciao,
se il cavo lo hai acquistato da Euronics non è di certo originale, ma di sicuro compatibile e probabilmente certificato.
L’unica cosa che potrestifareè quella di acquistare un cavo Originale Apple e provare con quello.

Non è vero Marco, Euronics Vende anche Cavi ed alimentatori originali Apple, sia OnLine che OnSite.

yeye412, controlla che non ci sia della polvere nel connettore di ricarica. In caso, aiutati con uno stuzzicadenti od un qualcosa di sottile (che non si rompa) e pulisci per bene.

Il cavo acquistato sembra essere originale… Non è di marche tipo Puro , CellularLine o altro… e cmq che sia originale o certificato dovrebbe funzionare penso, la mia paura è se il cavo cinese utilizzato in precedenza abbia danneggiato il dispositivo…


:blink:
Quello vicino a casa mia mi ha detto che i cavi originali li trovo solamente ad Apple. Ho chiesto ad un dipendente che lavora li.
Forse si sono sbagliati loro?

si,in realtà ci sono i negozi che vendono anche i cavi originali apple, soprattutto le grandi catene

aggiungo a quanto correttamente detto da jd : sii molto delicato nel pulire

t’ha detto una balla galattica… ecco lo screen.

Ho appena provato a pulire con un ago avvolto da un fazzoletto… Niente… Non da proprii segnindi vita, provando a caricare mi da il simbolo della batteria con il cavetto (cioè scarico , caricare)… Quel che mi metteva paura è: ma lato elettronici, quel cavetto cinese non può aver danneggiato qualcosa? Perché sembra essere pulito e comunque fino all ultimo secondo prima di danneggiarsi il cavo cinese, l telefono caricava tranquillamente …

In iPhone esiste un chip di carica ed utilizzando cavi non certificati questo chip si deteriora fino a funzionare più. É un danno sulla scheda madre.

Conviene che fai vedere il dispositivo ad Apple o a qualche professionista per fare un quadro più preciso Della situazione :wink:

T

La prossima volta chiederò di nuovo un cavo originale.

Comunque si potresti aver provocato un danno al tuo dispositivo per il quale occorre l’assistenza.
Ecco perchè spesso ripetiamo di non utilizzare cavi non originali e cinesi.

Ragazzi ho un aggiornamento che potrebbe essere utile… allora, un negozio mi ha detto che il problema è il cavo, ha provato a caricare il cellulare con altri due cavi (nn mi ha detto se originali) e caricava regolarmente… Quindi in teoria il cavo apple acquistato dovrebbe essere malfunzionante ,ma in pratica il cavo risulta essere perfettamente funzionante perché l ho provato su un iPhone 6 ed è tutto apposto… aiutatemi pls… Non riesco a capire è stranissimo come l iphone 5s non riconosce il cavo originale apple…

TUTTI i cavi sono cinesi. Originali e non. Il cinese non c’entra nulla e viene ormai assunto a sorta di “merce di scarsa qualità” a prescindere. Ciò che conta è LA QUALITÀ ,che siano cinesi o meno. Anche gli iPhone sono “cinesi” , visto che vengono fatti in Cina?

Ciao!
Nel cavo lighting, se originale o certificato dovrebbe esserci un chip.
I componenti elettronici hanno delle tolleranze.
Può essere che ci sia qualche problema di “riconoscimento” del cavo da parte del dispositivo.
Non prendere per vangelo ciò che sto scrivendo.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk