Iphone non aggancia più la rete gsm dopo downgrade

Ciao a tutti amici del forum…
Ieri in seguito ad un problema che avevo con il tastierino che crashava ho deciso di fare un cambio software…
Ignaro che il 3.00 beta4 fosse solo per sviluppatori ho installato proprio quello e solo dopo ho avuto l’amara sorpresa!!
Ho cercato sul forum la procedura su come effettuare il downgrade e una volta seguita alla lettera il mio iPhone si è tornato con il firmware 2.2.1 ma non mi permette più di effettuare chiamate!
Da quello che ho capito la baseband è stata aggiornata e dovrei downgradarla!
Il mio iphone comunque è italiano è quindi dovrebbe funzionare tranquillamente!
Spero mi aiuterete ad uscirne fuori da questa storiaccia!!:crying:

prova a metterlo in dfu, fai una ltro ripristino e riprova

l’ho fatto 2 volte ma entrambe le volte non è cambiato niente…
Ho letto che per gli utenti mac c’era un software chiamato irestore che una volta caricato dentro una cartella nascosta “/usr/local/” se non ricordo male veniva caricato manualmente e partiva solo che essendo nascosta la cartella con xp non riesco a caricarla!
Credi che basti rimetterlo in dfu x farlo tornare ancora funzionante?
Grazie mille ciao!

Ciao adesso ho appena provato a rifare la procedura da capo ma sono al punto di partenza… il mio iphone è tornato con il firmware 2.2.1 ma la parte telefonica è morta… mi fa sbloccare il pin della sim ma all’inizio ci sono 5 tacchette a 0 solo la prima è leggermente più alta ma cmq dopo poco mi dice nessun servizio…
Cos’altro potrei fare? non capisco adesso dovrebbe andare!

Risolto!!!

Ragazzi ho risolto! Sono andato in: impostazioni/ripristina/cancella contenuto e impostazioni.
Al termine delle 2 ore di reset tenendo sempre il cavetto tra pc e iphone, itunes mi ha dato un banner con scritto complimenti il tuo iphone è stato sbloccato! Ho inserito il pin il telefono ha iniziato a funzionare!
Spero possa essere d’aiuto anche ad altri!
Ciao!:smiley:

ma facendo cosi poi bisogna nuovamente effettuare il jailbreak o no?

ciao so che e passato un po di tempo ma a me e successo l stesso con l’aggiornamento al 5 non aggancia piu la rete mi puoi spiegare anche in pvt se vuoi come hai risolto