iPhone nokia...

Sono un felicissimo possesore di un Nika n 82,oramai con la tecnologia che abbiamo mi rendo conto che anche io sono stato trasportato dalla tentazione di avere un cellullare multifunzionale o multimediale come preferite.Devo dire che mi trovo benissimo ma,inizio a soffrire quandoi navigo,gioco o leggo qualcosa.Ecco che sto iniziando a pensare ad acquistare un iphone della nokia.
Le caratteristiche devono essere…wifi,bluetooth,ricezione/trasmissione chiamate ottimo,installabilità di giochi/programmi con molta “elasticità”,buoni video e foto (ne faccio molte con l’n82 e devo dire che i video a 5 megapixel del 82 sonon spettacolari ,per essere fatti on un cellullare poi naturalmente si editano un poco).
In apri tempo che Iphone apple avrebbe tali caratteristiche(video sui 8 megapixel in su) oltre a quello che ho scritto già?Apple è bello nel senso elegante,ha un ottima assistenza,come nokia anche se devo dire che si fa pagare bene i suoi prodotti.Mi scordavo…importante è anche la durata batterie.
Qualche consiglio?
Ciao
Alex
:slight_smile:

un solo consiglio: prendi l’iPhone e non te ne pentirai

cercando sul forum trovi tutte le info
ad esempio il bluetooth…l’iphone non può inviare file. Il bluetooth serve solo per inviare l’audio alle cuffie wireless

se vuoi io vendo il mio nokia n97…se vuoi contattarmi mandami un pm o aggiungimi su facebook
riccardo ingallinera

non stà cercando un nokia

Risponod a te e a snoze88 :
Allora comuqnue se compro qualsiasi cosa sia lo compro nuovo quidni non cerco qualcosa in vendita.L’n97 ha un punto debole un grandissimo punto debole che io ho sempre evitato…io evito i cellullari che si aprono o aslitta o a conchiglia quidni al limite aspettere un nokia con screen grande come l’iphone e praticamente senza slave o apertura/chiusura tipo i vecchi startac per capirci.
Ripsondo anche,abbiamo fatto trenta facciamo 31 all’amico che mi consigliava in maniera drastica breve e concisa di comprare un iphone ma,ad essere sincero per estetica,assistenza lo prenderei,per come si sono comportati all’Apple Store no (recentissima esperienza con un iMac quad i7) ma non è questo il problema piuttosto il bluetooth,se a parrità di prezzo,oggi vedevo un iphone a 713 euro circa,appena dovrebbe uscire un nokia a pari prestazioni con bluetooth permetti che per 710 euro mi oriento su un qualcosa che ha tutto?
Comqunue grazie per i consigli era,è e resta solo una mia personalissima opinione/commento ai reply ricevuti fino ad ora.
Ciao
Alex
:slight_smile:

http://www.iphoneitalia.com/forum/presentazione-nuovi-utenti/17252-la-mia-storia.html

leggi qua

Ok visto unica cosa che…un n 82 non lo panagonerei ad un n 73 :rolleyes:
Se vuoi ti uppo qualche video del mio n 82 è da payra,per il resto,eleganza,robustezza,assistenza,durata batterie (non lo so) potrei concordare con te.
Ciao
Alex
:slight_smile:

sono sempre stata Nokiomane :stuck_out_tongue: e ho appena acquistato un iphone. Tutto ottimo, ma la ricezione non è nemmeno lontanamente paragonabile a quella del Nokia (ho due schede della 3, una nell’iphone e una in un N73…a casa con l’N73 faccio anche le videochiamate, con l’iphone spesso non c’è nemmeno campo e riesco a chiamare solo vicio alla finestra della camera da letto :mad: e meno male che ho un router wifi)

Quindi anche il wifi iphone lascia a desiderare in confronto al nokia (non so se il 73 ha il wifi il mio o ha)?
Per il Bluetooth ho letto che “non ci sono problemi ;)” ma restrebbe il limite pixel nettamente inferiori già ai nokia in vendita e in particolare dei rumors che girano in rete (filtrando magari qualche fake o fotoritocco :smiley: ).
Ciao
:slight_smile:

Per questo iphone alex trovi tante problematiche… mi sa che non fa per te. Cmq, tornando a quello che ha detto il Ns. admin Giuseppe [quote=Giuseppe]un solo consiglio: prendi l’iPhone e non te ne pentirai [/quote] , io ho fatto come ha detto lui, tempo fa oramai, e se prima cambiavo 1 tel ogni 6 mesi perche mi stufavo (motorola, nokia, samsung, ecc ecc) adesso se proprio è il caso cambio l’iphone quando esce quello nuovo; ma non cambio perche mi son stufato, solo per avere “cose” in piu che il nuovo apparato offre.

uppa pure!

cmq se cerchi robustezza fisica del mezzo…ricezione migliore…non saprei a questo punto…

perchè l’iphone ha alcune note non positive, che fortunatamente a me non interessano…

però se punti su queste cose devi vedere un pò tu…l’iphone è robusto, ma deve essere trattato in un certo modo…è un gioiellino…lo devi un pò “scortare” in giro…pensa che io non l’appoggio su nessuna superficie che può rigarlo se non col suo calzino…

per quanto riguarda il segnale a me non cambia nulla rispetto all’n73…

E lo dici a me?Io ho il Nokia n 82 con la sua pellicola originale e in più custodia trasparente cellullarline quindi anche se perdo di qualità colori lo tratto in maniera maniacale!:w00t:
Ciao
Alex
:slight_smile:

no no, il wifi è ottimo infatti per questo ho detto meno male perchè se dovevo appoggiarmi solo alla rete stavo fresca :rolleyes:

p.s. l’N73 non ha il wifi quindi non posso fare confronti

se il segnale è forte non vedo nemmeno io differenze: ieri l’ho portato a lavoro e aveva segnale pieno come l’n73, però a casa dove è più basso allora fa la differenza

che poi bisogna dire che la differenza di tacche è molto relativa, nel senso che a me è capitato di fare un raffronto tra un 3gs e un nokia serie n in un determinato contesto, il nokia aveva 2 tacche di segnale in più ma poi connettendosi alla rete dati il 3gs vuoi anche per la maggior velocità del browser ed altro gli dava la biada al nokia…quindi non è detto che a parità di numero di tacche corrisponda ugual ricezione

però come ho specificato io a casa col nokia faccio tranquillamente le videochiamate (che sono possibili in 3G), con l’iphone mi dà segnale assente