iphone nn legge oiù simcard

Ho un problema con un iphone e vorrei sapere per esperienza cosa avete fatto voi. Secondo voi se nn legge più alcuna sim card il problema sono i contatti sim card nell’iphone, un problema software o qualcosa di veramente problematico? Se qualcuno ha avuto problemi di questo tipo e può darmi informazioni, grazie mille!!

Mentre ero via mi è capitato più volte che tenendo in tasca l’iphone, quando lo controllavo trovassi un popup che mi diceva "nessuna sim … " (non ricordo tutto il testo)

Riavviavo e tutto tornava normale… ogni tanto si ripresentava… ma sempre dopo averlo tenuto in tasca.

Alchè ho estratto la sim… ho soffiato un pò sulla sim e nei contatti (soffiato evitando di sputazzare) … rimesso tutto a posto… il problema non si è + presentato.

Tu dici “non legge più alcuna sim”, ergo sospetto che abbia provato con più sim che su altri telefoni però funzionano…

su 2 piedi mi verrebbe da dire “prova a ripristinare e ritesta”… magari è un problema software…

Se poi non cambia nulla allora è un problema hardware… e se è hardware… c’è solo una soluzione… ASSISTENZA

assistenza a parte, se si fossero rovinati i contatti del’iphone, basterebbe cambiarli, ma vorrei essere rassicurato il più possibile che se il problema è hardware possono essere solamente i contatti della sim presenti nell’alloggiamento dell’iphone e nn, per esempio, la scheda madre…

ho capito…ma se il prob è HW e nn lo mandi in assistenza, questa la perdi non appena apri l’iPhone…quindi nn ne vale la pena…se nn risolvi con la sim o con un ripristino l’unico consiglio è quello di mandarlo in assistenz…poi si, puoi fare quello che vuoi ;-).

non è in garanzia, sennò ce lo avevo già mandato in assistenza naturalmente non mi ci mettevo io a smanettarci. e siccome so che se lo mandi in assistenza senza garanzia ti portano via pure casa cercavo qualche informazione preziosa in giro, grazie