Iphone "Nessun servizio"

Salve mi è stato regalato un iphone 3GS che da continuamente “Nessun servizio”… io ho aggiornato e ripristinato a 5.1… ma niente da fare… funziona tutto ma non si connetto all’operatore! Prima di pensare che l’antenna sia andata e provare a cambiarla… che altri tentativi posso fare? Grazie mille!

Ciao, dovresti compilare il tuo profilo per aiutarci ad aiutarti meglio :smiley:
L’iPhone è italiano o straniero?
PS: dovresti anche modificare il titolo visto che è troppo generico cosi :slight_smile:

Correggo tutto!

Per l’italiano o straniero come posso fare per verificare?

Non so come cambiare il titolo!

A questo punto penso proprio che sia straniero
Usa questa guida:
http://www.iphoneitalia.com/forum/ios-5-e-icloud/91541-tutto-cio-che-ce-da-sapere-su-ios-5-1-a.html

Mi spiego meglio prima di agire senza senso, il telefono mi è stato regalato dicendo che non effettuava chiamate nè mandava sms ma navigava solo in internet sia TRAMITE SIM che naturalmente WIFI. Allora ho iniziato a cercare informazioni online ed ho anche letto che potrebbe esser stato bloccato in quanto telefono rubato tramite IMEI. D’altra parte pero’, essendomi stato restituito un iphone 4G che avevo smarrito e bloccato, ho visto che il mio aveva una schermata iniziale in cui chiedeva il codice di sblocco dalla quale non potevi neè uscire nè far nulla. Quindi credo che non sia bloccato! Voi sapete qualcosa di più a riguardo?

Detto cio’ senza provare in prima persona il funzionamento o meno di internet con la sim, dato che effettivamento il telefono non inviava sms e non effettuava chiamate, ho deciso di aggiornare a 5.1… ESITO: nessun servizio e niente di più nè chiamate nè internet nè sms!

Grazie mille!

Questo noi non lo possiamo sapere
Devi essere tu a dirci se l’iPhone e’ rubato o semplicemente straniero
Noi possiamo spiegarti come sbloccarlo nel caso sia straniero.
Non possiamo,non vogliamo e non faremo altro,qualora fosse rubato :wink:

Per l’appunto io sto cercando di capire insieme a voi cosa ho nelle mani! Proprio per agire nel modo eticamente corretto qualora fosse un telefono rubato! Se ve lo chiedo è proprio perchè neanche io lo so! Credevo che voi sapeste come riconoscere se straniero/bloccato via Imei!

Sbaglio?!

Puoi solo chiamare il centro assistenza Apple,fornire loro i dati relativi all’iphone e loro ti chiariranno tutto :wink:
Facci sapere.

Buongiorno,sono nuovo di questo forum,e mi accodo a questa discussione per esporvi il mo problema.Posseggo 3 iphone (4s-3g-3gs)il primo con ios 5.0.1,il secondo con ios 4.2.1 e l’ultimo con ios 5.1.L’iphone 3gs l’ho acquistato usato e mi sta procurando qualche problema.Il problema consiste nel fatto che mi da molto spesso scarso segnale con tutti gli operatori e per vodafone molto spesso “nessun servizio”.Ho provato l’apparecchio all’aperto e funziona benissimo con tutti gli operatori,mentre a casa è morto.I miei altri due iphone nello stesso punto e con le medesime sim funzionano.Ho già ordinato un dock completo di ricambio ma vorrei sapere se esiste qualche altro modo per recuperarlo.Premetto che ho già chiamato la apple per sapere se il telefono è bloccato in qualche modo,ma non è così e che ho sostituito le sim vecchie da 32k con delle nuove da 128k.Non posso effettuare downgrade perchè non posseggo i certificati dei firmware precedenti.Grazie a chiunque possa aiutarmi.

ciao :wink: essendo nuovo sarebbe carino se ti presentassi nell apposita sezione http://www.iphoneitalia.com/forum/presentazione-nuovi-utenti/

:cat:

Sent from my iPhone using Tapatalk

Fatto (http://www.iphoneitalia.com/forum/presentazione-nuovi-utenti/92141-nuovo-utente-dinuzzo.html) Scusate…

NUovo aggiornamento:Sono riuscito ad effettuare un downgrade perchè ho trovato i certificati di ios 5.0.1.Stesso risultato

Con wind e Tim tutto ok. Vodafone KO