Iphone - nessun servizio

Salve a tutti e complimenti per il forum

ho comprato un iphone 2g usato e mi è arrivato oggi. E’ da oggi pomeriggio che cerco di far prendere la linea ma senza risultato.
Ho appena fatto il procedimento intero di QuickPwn ma senza risultato … funziona tutto tranne che la funzione TELEFONO.

quando passo da modalità aereo a non mi va in ricerca e poi mi compare la scritta " DISCONNESSIONE RETE - la rete cellulare che hai selezionato non è più disponibile. Scegline un’altra da impostazioni "

vado su impostazioni ma in gestori ho spuntato automatico e non compare nient’altro.

a questo punto mi viene il dubbio che sia danneggiato… ma come faccio a verificarlo ?

grazie a tutti per i consigli

hai fatto tutto crrettamente mettendo anche i due file .bin?

si fatto. infatti grazie a quickpwn mi funzionava tutto o provato a installare boot da cyndia ma mi diceva che le impostazioni erano settate bene ma cmq non prendeva la linea ora ho messo su il firmware 1.1.4 ma non mi riesce attivarlo… gulpppp

ora sto seguendo questa guida Guida al downgrade dell’iPhone dal firmware 2.0 al firmware 1.1.4 (aggiornato) - iPhone Italia - Il blog italiano sull’Apple iPhone 3G

un’altra cosa strano lo vista dentro INFO

RETE : non disponibile
ecc
ecc
ecc
GESTORE : Vodafone IT2.9

quindi la scheda la sente ma non parte il servizio telefono giusto ?

ho provato a mettere con cyndia BOOTNEUTER 2.1

mi dice :

VERSION 3.9
NEUTER : on
FAKEBLANK : off
Unlock : on

però una volta dentro li non mi fa uscire e devo andare in dfu per farlo ripartire … è normale ?

non fare il downgrade, è inutile e difficile da fare

piuttosto metti correttamente in DFU e ripristina con itunes al 2.2.1 dopodichè riprova con quickpwn seguendo alla lettera la procedura

nulla da fare …

c’è qlc ke mi può aiutareeeeeeeeeeeee!!!

che c’è?

al momento ho messo la versione 2.1 e mi funziona bene anche bootneuter
ho la conferma che mi vede la sim perchè mi chiede il pin
ho provato 2 volte a flashare il baseband a 4.6 e poi rimetterlo a 3.9 ma ancora nulla…

avete idee voi ?