iphone nessun servizio!AIUTO!!

Salve a tutti. Qualche mese un mio amico mi fece sapere di aver trovato un iPhone 4 per strada. L’iphone era completamente frantumato nella facciata anteriore (touch screen e schermo completamente disintegrati, era salvo soltanto il tasto home) mentre nella parte posteriore grazie ad una protezione in plastica era pressocchè immacolato. Mi fece una proposta, cioè visto che lui aveva acquistato un blackbarry curve da pochi giorni mi disse che se volevo lo aggiustavo a mie spese potendomelo tenere. Dopo averlo fatto aggiustare, arrivo a casa, scarico iTunes, eseguo il backup. Telefono come nuovo! Mi accorgo però di una cosa…la sim (da me manualmente tagliata inizialmente…) non prendeva! Ossia, all’inizio sembra che cerchi la rete, ma dopo qualche secondo mi dice: NESSUN sERVIZIO! Ho provato di tutto, ricomprare la microsim, eseguire il jailbreak (l’iphone è alla versione 4.3.5) ma niente!non è assolutamente problema di zona, perchè mi da lo stesso risultato dappertutto!
l’unico dubbio che mi è venuto è che si sia danneggiata l’antenna integrata, perchè ho visto che anche la fotocamera ha problemi, non si apre praticamente. Solo che se vado sulle impostazioni e sul gestore, se imposto manuale mi trova tutte le reti (vodafone, tim, 3 ec…) solo che anche impostandola manuale niente!!il resto va tutto, apps, wi fi…aiutatemi per favore!

Dovevi portare il telefono in polizia!

sarà bloccato

si già,è vero

ma solo la parte telefonica?

Quasi sicuramente il legittimo proprietario ha denunciato la perdita del telefonino e quindi fatto bloccare l’imei dal suo operatore.

Sarebbe corretto portarlo alla polizia che lo farà avere al suo legittimo proprietario oppure rimarra per sempe un costoso iPod Touch

esattamente…sbloccare l’imei?

Se l’iPhone non e’ tuo devi portarlo alla polizia.
Non puoi sbloccare nessuna imei.

grazie mille a tutti, anche ai commenti “paternali ed ipocriti”

L’unica cosa che puoi fare è portarlo alla polizia.

Sbloccare l’IMEI è illegale.

Il topic viene chiuso e l’utente segnalato.

Sent from my iPhone using Tapatalk

No comment, è meglio.

Spera che quel telefono non sia stato rubato, altrimenti rischi guai grossi.

Sent from my iPhone using Tapatalk