Iphone nell'acqua e garanzia persa..che fare?

:crying:Ciao a tutti, sono nuova ed ho acquistato da poco (marzo) un iphone 3G, il quale giovedì mi è caduto nell’acqua, dove è stato nemmeno 2 secondi, l’ho ripreso subito, l’ho aperto e l’ho lasciato asciugare nel riso (su consiglio di un mio amico, e come ho letto in diversi forum online), e fin qui tuto ok, prima del ‘‘trattamento riso’’ non si accendeva, dopo il trattamento si è acceso, ma ha riscontrato dei danni:
-Il tasto di accensione è bloccato, o i contatti sono stati rimessi male: è perennemente premuto infatti l’iphone non fa nemmeno in tempo ad accendersi che subito si rispegne, però quando è in carica rimane acceso (con la scritta ‘‘spegni’’) e quando premo il tasto home si fa lo screenshot, da questo ne deduco che il testo di accensione sia sempre premuto.
-Nonostante io sappia che ci sono delle reti wireless disponibili, l’iphone non le trova
-Anche i tasti laterali per alzare/abbassare il volume sono bloccati/messi male i contatti perchè o si bloccano continuando ad alzare ed aabbassare il volume, oppure quando li premo si attiva/disattia il silenzioso e la vibrazione.
Dopo essermi accorta di questi tre problemi principali, ho controllato se i due sensori fossero diventati rossi… e, si: quello del jack dell’auricolare è diventato mezzo rosso, mentre quello della carica è bianco…
immagino quindi che ho comunque perso la garanzia in questo modo…
allora mi domando cosa posso fare per tornare ad utilizzare il mio iphone(non utilizzabile se non in carica)…l’assistenza apple esiste anche se non è in garanzia? quanto mi verrebbe a costare? Come contattare un eventuale assistenza?
qualcuno di vuoi può risolvermi qualche dubbio?
grazie :slight_smile:

Qui sul forum ci sono un paio di utenti fidati che effettuano riparazioni, capitanoultimo89 ed iphoneservices. Prova a contattare loro. Tutti i problemi sono dati dal fatto che lo hai aperto e richiuso sicuramente male.

Perchè l’apple non può fare niente, giusto? o è possibile contattare l’assistenza?

Sostituzione con prodotto rigenerato a un prezzo tra le 200 e le 250 euro se non ricordo male.

Sicuramente hai da sostituire batteria e flex. ma potrebbe essere un danno anche della scheda madre e quindi irriparabile. Se hai bisogno manda pure un pm.