Ciao a tutti.
Sono Elisa, e questo è il mio primo messaggio sul forum.
Possiedo un iPhone 3G dal dicembre 2009, che un mese fa è stato dichiarato fuori garanzia dai “geni” dell’Apple Store di Carugate con sentenza di “iPhone ossidato” poiché il led inserito nella zona dove si inserisce il caricabatterie è risultato rosso. Tutti gli altri sensori sono bianchi, ma a quanto pare un rosso è sufficiente. In realtà io sono assolutamente sicura di non averlo bagnato, mi hanno detto che tenerlo in tasca durante l’attività fisica potrebbe essere sufficiente a far scattare il led rosso….ma mi pare una vera assurdità che un telefono che viene venduto a peso d’oro si ossidi con un po’ di sudore o di umidità. Per inciso il mio vecchio Nokia è caduto nell’annaffiatoio e funziona ancora…
Comunque per onestà devo dire che un paio di volte l’ho visto nelle mani di mia figlia :cursing: e non posso escludere che l’abbia messo in bocca e sia lei la colpevole…quindi non faccio obiezioni e mi tengo il mio iPhone ossidato.
Ora però è sorto un problema che non credo abbia a che fare con questo: da un paio di settimane il telefono non suona più: in modalità vibrazione vibra, ma in modalità suoneria resta muto.
Ho letto i vari consigli relativi al jack delle cuffie che hanno funzionato con altri utenti e ho provato con il metodo dello spillo e inserendo e togliendo diverse volte le cuffie cercando di sbloccarlo ma non è servito.
Tuttavia credo che il mio problema sia diverso perché il telefono riconosce le cuffie quando sono inserite (alzando il volume mi esce la scritta “cuffie”), ma quando le tolgo la scritta “cuffie” scompare quindi non credo che la linguetta dentro al jack sia bloccata, altrimenti mi uscirebbe sempre la scritta “cuffie”, sbaglio? :confused1:
Scusate se mi sono dilungata….spero abbiate qualche idea (ah, ovviamente ho gia provato a resettare…) perché prima di cambiare iPhone vorrei ammortizzare il costo di questo!! :crying:
Wow che onore…mi risponde l’admin in persona!! Grazie!!
Dunque la primasoluzione l’ho già provata e non ha funzionato.
Quello che invece non avevo mi fatto è il ripristino. Ora provo, peró prima di cavolate chiedo conferma che questa sia la procedura giusta: faccio un backup, ripristino l’iPhone e provo a vedere se il problema è risolto. Se non è risolto posso riprendere il vecchio backup; se è risolto e non posso riprendere il backup…ho perso tutti i miei dati? :blink:
…ho provato tutte e 2 le soluzioni ma non hanno funzionato…
Cosa significa? Che potrebbe essersi staccato un cavetto o roba del genere…? c’è altro che posso tentare?
Grazie…
Ciao a tutti
ho lo stesso identico problema e ho provato a fare tutto quello che avete detto!
però ammetto che non ci capisco molto…potete per cortesia dirmi passo per passo cosa fare per provare a ripristinare le vecchie impostazioni?
grazie a tutti in anticipo
MG
A me l’assistenza Apple mi ha fatto fare così : creare un utente amministratore nuovo sul pc caricare iTunes sull’utente nuovo e fare un ripristino come nuovo dispositivo da li. A me ha risolto il
Problema…Non caricare il backup, probanilmente è li il problema