Iphone "muto".

Ciao a tutti. :slight_smile:
Sono Elisa, e questo è il mio primo messaggio sul forum.

Possiedo un iPhone 3G dal dicembre 2009, che un mese fa è stato dichiarato fuori garanzia dai “geni” dell’Apple Store di Carugate con sentenza di “iPhone ossidato” poiché il led inserito nella zona dove si inserisce il caricabatterie è risultato rosso. Tutti gli altri sensori sono bianchi, ma a quanto pare un rosso è sufficiente. In realtà io sono assolutamente sicura di non averlo bagnato, mi hanno detto che tenerlo in tasca durante l’attività fisica potrebbe essere sufficiente a far scattare il led rosso….ma mi pare una vera assurdità che un telefono che viene venduto a peso d’oro si ossidi con un po’ di sudore o di umidità. Per inciso il mio vecchio Nokia è caduto nell’annaffiatoio e funziona ancora… :stuck_out_tongue:

Comunque per onestà devo dire che un paio di volte l’ho visto nelle mani di mia figlia :cursing: e non posso escludere che l’abbia messo in bocca e sia lei la colpevole…quindi non faccio obiezioni e mi tengo il mio iPhone ossidato.

Ora però è sorto un problema che non credo abbia a che fare con questo: da un paio di settimane il telefono non suona più: in modalità vibrazione vibra, ma in modalità suoneria resta muto.

Ho letto i vari consigli relativi al jack delle cuffie che hanno funzionato con altri utenti e ho provato con il metodo dello spillo e inserendo e togliendo diverse volte le cuffie cercando di sbloccarlo ma non è servito.

Tuttavia credo che il mio problema sia diverso perché il telefono riconosce le cuffie quando sono inserite (alzando il volume mi esce la scritta “cuffie”), ma quando le tolgo la scritta “cuffie” scompare quindi non credo che la linguetta dentro al jack sia bloccata, altrimenti mi uscirebbe sempre la scritta “cuffie”, sbaglio? :confused1:

Scusate se mi sono dilungata….spero abbiate qualche idea (ah, ovviamente ho gia provato a resettare…) perché prima di cambiare iPhone vorrei ammortizzare il costo di questo!! :crying:

Grazie a tutti!
Elisa

:slight_smile:

2 consigli…

1 prova un riavvio manuale del terminale, ovvero HOME + SLEEP assieme finche nn apparela mela.

2 devi ripristinare da itunes senza riprendere il vecchio backup.

Wow che onore…mi risponde l’admin in persona!! Grazie!! :slight_smile:

Dunque la primasoluzione l’ho già provata e non ha funzionato.
Quello che invece non avevo mi fatto è il ripristino. Ora provo, peró prima di cavolate chiedo conferma che questa sia la procedura giusta: faccio un backup, ripristino l’iPhone e provo a vedere se il problema è risolto. Se non è risolto posso riprendere il vecchio backup; se è risolto e non posso riprendere il backup…ho perso tutti i miei dati? :blink:

…ho provato tutte e 2 le soluzioni ma non hanno funzionato…
Cosa significa? Che potrebbe essersi staccato un cavetto o roba del genere…? :frowning: c’è altro che posso tentare?
Grazie…

non suona durante una chiamata, ma se ascolti musica (senza cuffie) va bene?

No, nemmeno. E non si sentono neppure i suoni della tastiera… E non va neanche il vivavoce…insomma…proprio muto…

puoi solo provare scaricarti il fw da qui

Dowload firmware iPhone 2G, 3G, 3GS e 4 + iTunes - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

e fare un ripristino (magari da un altro pc) con il metodo shift+ripristina mettendo l’iphone in dfu manuale

Tutorial: come mettere l?iPhone in modalità DFU manuale - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

alternativa: assistenza:(

Ciao a tutti
ho lo stesso identico problema e ho provato a fare tutto quello che avete detto!
però ammetto che non ci capisco molto…potete per cortesia dirmi passo per passo cosa fare per provare a ripristinare le vecchie impostazioni?
grazie a tutti in anticipo
MG :blush:

Ciao ragazzi… sono nuovo, primo mess!!!

Ho lo stesso problema: iphone Muto. All’improvviso.

Ho addirittura ripristinato tutto tramite itunes ma nulla… sapete aiutarmi?

Hai ripristinato come nuovo o hai caricato un backup?

ho prima ripristinato a nuovo e poi caricato backup sempre da itunes.
Se ti posso dare altre info il tutto è durato quasi un’ora…

ho provato anche a ripristinare impostazioni da iphone in: impostazioni\generali\ripristina\ripristina impostazioni

ma niente, è ancora senza voce!

A me l’assistenza Apple mi ha fatto fare così : creare un utente amministratore nuovo sul pc caricare iTunes sull’utente nuovo e fare un ripristino come nuovo dispositivo da li. A me ha risolto il
Problema…Non caricare il backup, probanilmente è li il problema

Potresti provare a non caricare il backup…

Nulla anncora muto.
Domani lo porto in assistenza e vediamo se risolvo.
Grazie a tutti.