Ciao a tutti, se sbaglio qualcosa non mi trucidate.
Avevo questo problema già con l’iphone 4s che avevo un paio di anni fa.
Da un annetto ho l’iphone 6, tutto perfetto, ma da qualche mese, spessissimo, attorno al 20% di batteria, l’iphone muore, si spegne e se provo a riaccenderlo mi dice di ricaricarlo, ma se provo a riaccenderlo dopo una decina di minuti si accende. Per farvi capire, oggi mi è morto al 20% di batteria (dopo che l’ho usato un paio d’ore, mica chissà quanto), dopo 10-15 minuti lo riaccendo, si avvia, batteria al 25% O.O dieci secondi e muore di nuovo. Ora l’ho attaccato alla carica e ha il 19%.
A qualcuno è già successo? Vorrei evitare di ripristinarlo, però se è necessario lo farò… Qualcuno mi aiuta?
Le problematiche possono essere Software (qualcosa è andato storto in qualche aggiornamento), oppure hardware, con un danno alla batteria.
Per prima cosa, dovresti effettuare un ripristino da DFU, senza riprendere il backup (potresti riprendere anche il difetto), e vedere come funziona il terminale “pulito”
Qualora il malfunzionamento dovesse presentarsi ancora, il problema punterebbe con evidenza sulla batteria, richiedendo di fatto assistenza tecnica specialistica, per il cambio della batteria stessa.
Per la DFU, trovi le guide sul forum ed in firma a tutti i moderatori (nick verde)
Buongiorno e benvenuto sul forum di iPhoneitalia
Una presentazione in apposita sezione e la compilazione accurata del profilo, può aiutarci a darvi aiuto in minor tempo…
Sono riuscito nella mistica impresa del dfu. Non ho riavviato col backup. In 10 secondi la batteria mi è scesa del 2% ma sono ottimista ahahaha… Adesso rimetto tutte le app e poi provo a vedere se tiene o se è fuso
lol Tranquillo, nulla di che, ti faccio un esempio, metti il telefono sotto carica la sera, e lo stacchi la mattina al 100% (deve seguire una ricarica completa), ne devi fare almeno 5-6 affinché si possa stabilizzare la batteria
Molto probabilmente è un problema hardware, quindi la batteria usurata, visto che è passato un annetto… Comunque meglio accertarsi facendo una rapida prova software
In ogni caso, se il problema dovesse persistere, ti consiglio vivamente di farti sostituire la batteria direttamente da Apple al costo di 79€ (se hai la Apple Care+ non pagherai nulla)
Non ti consiglio di acquistare batterie spacciate per originali su internet, perché non avrai mai la certezza che siano originali visto Apple non le vende, quindi non hanno il loro blister originali come succede in Samsung… Te lo dico perché mi è capitato di smontare iPhone 5 di miei amici per sostituire la batteria e nella maggior parte dei casi la batteria che ho inserito non è mai come l’originale e col tempo dà problemi. Questo è un mio consiglio se magari volessi risparmiare qualcosina sulla batteria